• 30 Aprile 2024
  •  

Ospedale Marino di Alghero, cresce l’attività chirurgica

Ospedale Marino di Alghero

L’attività chirurgica dell’ospedale Marino di Alghero ha fatto registrare una tendenza positiva nel secondo bimestre del 2021. Rispetto al numero di interventi eseguiti nei mesi di gennaio e febbraio, nel bimestre marzo-aprile c’è stato un incremento del 40 percento nella specializzazione ortopedica e del 50 percento nella specializzazione oculistica.

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza pandemica da Covid-19, che vedono l’ospedale Marino di Alghero impegnato nella lotta alla pandemia e nell’assistenza dei pazienti Covid positivi, nel secondo bimestre dell’anno sono cresciuti i numeri degli interventi chirurgici, in particole degli interventi ortopedici e oculistici.

Ottica Muscas

Il prossimo obiettivo del Presidio Ospedaliero è quello di implementare ulteriormente le sedute operatorie e di confermare la crescita registrata nell’ultimo periodo.

«Malgrado le tante difficoltà legate all’emergenza pandemica, insieme alle Direzioni della ASSL Sassari e del Presidio Ospedaliero abbiamo sempre lavorato per continuare a migliorare l’assistenza chirurgica – afferma il direttore del reparto di Ortopedia, il dott. Giuseppe Melis –. I dati degli ultimi mesi ci confortano e ora puntiamo a ridurre le liste d’attesa della chirurgia protesica, della chirurgia della mano e della chirurgia artroscopica».

«Esprimo il mio convinto apprezzamento – dichiara il direttore del reparto di Oculistica, dott. Pierangelo Pintore – per il grande impegno che in questa delicata fase congiunturale le direzioni di ASSL e di Presidio stanno mettendo in campo per consentire un livello di assistenza più che decoroso, che alimenta la concreta speranza di tornare presto ad esprimersi al meglio».

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.