• 17 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Sardegna

Screening anti Covid OgliastraSanità

Nuovo aggiornamento bollettino Covid Sardegna del 17 gennaio

Aggiornamento bollettino Covid Sardegna del 17 gennaio. La Regione ricomunica i dati Covid con un numeri di contagiati decisamente più basso: 202 invece che 384. In provincia di Sassari sono 27 e non 202. Ecco i dati aggiornati. ono infatti 35.774 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 202 nuovi casi. Si registrano anche 5 decessi (903 in tutto).

Pronto Soccorso SassariSanità

Bollettino Covid Sardegna 17 gennaio: boom di contagi in provincia di Sassari (209)

Aggiornamento bollettino Covid Sardegna 17 gennaio. Sono 35.956 i casi di positività al Covid-19 in Sardegna complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 384 nuovi casi (ieri 368). Si registrano anche 5 decessi (903 in tutto). In totale sono stati eseguiti 527.564 tamponi con un incremento di 3.119 test. […]

Giovanni Antonio SattaRegione

Giovanni Antonio Satta lascia i Riformatori per fondare Forza Sardegna

Giovanni Antonio Satta lascia i Riformatori per fondare Forza Sardegna. Ne faranno parte anche Alfonso Marras e gli Azzurri Giuseppe Talanas ed Emanuele Cera. i Riformatori sardi, dopo la morte di Roberto Frongia, pare che siano saltati gli equilibri all’interno del partito. Da quello che si dice pare infatti che la spaccatura sia nata intorno al nome indicato per la successione dell’assessore scomparso recentemente: Franco Meloni, attuale direttore sanitario al Mater Olbia.

CarabinieriCronaca

Operazioni anti droga dei Carabinieri a Bono, Calangianus e La Maddalena

Operazioni anti droga dei Carabinieri a Bono, Calangianus e La Maddalena. – Venerdì, durante i controlli sul territorio tesi alla verifica del rispetto delle misure di contenimento anti Covid-19, i Carabinieri della Compagnia di Bono hanno fermato nel centro del paese due commercianti ambulanti di origine marocchina. Identificati, sono stati sanzionati per non aver rispettato l’Ordinanza comunale che vieta il commercio ambulante su tutto il territorio comunale.

Palazzo Regione SardegnaRegione

Regione, due bandi per i servizi all’infanzia e alle persone più fragili

Stanziati dalla Regione Sardegna 14 milioni di euro per due bandi a favore dei servizi all’infanzia e alle persone più fragili colpiti dall’emergenza Covid. Il primo avviso, denominato “Primi passi”, disporrà di 11 milioni di euro, il secondo, “Sine limes”, avrà invece una dotazione di 3 milioni di euro

Ospedale Merlo di La MaddalenaLa Maddalena

Il Paolo Merlo di La Maddalena ancora senza anestesisti

Ancora senza anestesisti e in condizioni di impoverimento, il Paolo Merlo di La Maddalena non può essere chiamato più ospedale. Così interviene il consigliere regionale Roberto Li Gioi che denuncia l’immobilismo della Regione che non dà risposte nonostante le continue sollecitazioni.

Una primula rossa per ripartire _Campagna Amica Nod SardegnaColdiretti

Campagna Amica regala una primula per ripartire

Una primula per ripartire è un’iniziativa nata da un’idea di Coldiretti e Campagna Amica Nord Sardegna che sta donato le primule in tutti i mercati: lo ha fatto mercoledì a Sorso, venerdì Li Punti, oggi a Sassari, martedì lo farà a Tempio e Porto Torres e giovedì ad Alghero.

Covid-19 SardegnaSanità

Bollettino Covid Sardegna 16 gennaio: 10 morti e 368 casi

Aggiornamento bollettino Covid Sardegna 16 gennaio. Sono 35.572 i casi di positività al coronavirus complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 368 nuovi casi (ieri 260). Si registrano anche 10 decessi (898 in tutto). In totale sono stati eseguiti 524.445 tamponi con un incremento di 3.282 test.

Mamma GiorgiaCagliari

La gravidanza dopo il tumore e le cure: il coraggio di mamma Giorgia

CAGLIARI. Prima il tumore al seno, la chemioterapia, la disperazione e il rischio di non farcela. Poi la guarigione, la ricostruzione e infine la nascita di una splendida bambina. È una storia a lieto fine quella di Giorgia Sanna, 35 anni, del marito Mauro Frau, 36, e della piccola Margherita.

CarabinieriCronaca

Sgominata dai Carabinieri di Valledoria una banda di spacciatori

Una banda di spacciatori è stata sgominata dai Carabinieri di Valledoria al termine dell’indagine denominata “Bella vita” coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Sassari, Angelo Beccu, che ha portato al sequestro di 59,32 grammi di cocaina 1,9 di eroina e 54,3 grammi di marijuana. Arrestate 4 persone e denunciate a piede libero altre 5.

Covid-19 SardegnaSanità

Bollettino Covid Sardegna 15 gennaio: 13 morti e 260 casi

Aggiornamento bollettino Covid Sardegna 15 gennaio. Sono 35.204 i casi di positività al coronavirus complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 260 nuovi casi (ieri 275). Si registrano anche 13 decessi (888 in tutto). In totale sono stati eseguiti 521.163 tamponi con un incremento di 2.258 test.

BurgosCronaca

Violazione norme anti Covid, 11 multe tra Bono e Burgos e una denuncia per minacce

Nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Bono hanno eseguito 11 multe tra Bono e Burgos durante la scorsa notte. A Burgos, all’interno di un bar del centro del paese, sono stati identificati e contravvenzionati, insieme al titolare, otto avventori mentre consumavano dopo le ore 18.00. Inoltre, durante il controllo, uno […]

North Sardinia Sail_Marina Cala dei Sardi 1-min 2Olbia

La North Sardinia Sail, miglior venditore di catamarani d’Europa

OLBIA. La North Sardinia Sail Yachting vince per il secondo anno consecutivo il premio come prima azienda a livello europeo per numero di catamarani da crociera venduti. Simone Morelli, ufficiale in congedo della Marina Militare oggi amministratore del gruppo NSS, si aggiudica il “2020 Europe Best Dealer” del prestigioso marchio Lagoon, cantiere navale che produce barche dai 12 sino ai 24 metri di lunghezza.

PizzaioloConfartigianato

Ipotesi stop asporto e take away fa tremare artigiani e ristoratori sardi

Ipotesi stop asporto e take away fa tremare artigiani e ristoratori sardi. Il nuovo DPCM rischia infatti di danneggiare ulteriormente le 5mila aziende isolane. Matzutzi (Presidente Confartigianato): «Appello al senso di responsabilità del Governo perché non ci siano ulteriori limitazioni». Le anticipazioni sul nuovo DPCM, che ridurrebbe ulteriormente gli orari per l’asporto e take away, […]

Desirè Manca e Christian MulasAlghero

Alghero, Desirè Manca (M5S) replica a Christian Mulas (FdI)

ALGHERO. «Prima di rilasciare dichiarazioni, Christian Mulas dovrebbe imparare a leggere o quantomeno a comprendere l’italiano. La sottoscritta, infatti, non ha agito per fomentare alcuna guerra di campanile, ma si è limitata a denunciare un fatto, gravissimo, che riguarda le somministrazioni dei vaccini nel Nord Sardegna».

Terza ondata CovidSanità

Bollettino Covid Sardegna 14 gennaio: 10 morti e 275 casi

Aggiornamento bollettino Covid Sardegna 14 gennaio. Sono 34.944 i casi di positività al Covid-19 in Sardegna complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 275 nuovi casi (ieri 233). Si registrano anche 10 decessi (875 in tutto). In totale sono stati eseguiti 518.905 tamponi con un incremento di 2.890 test. […]

lavoratori autonomiLavoroRegione

Indennità una tantum per lavoratori autonomi: al via il bando

Al via il bando per richiedere le indennità una tantum per lavoratori autonomi, con o senza Partita IVA, organismi, agenti e scuole professionistiche operanti nel settore dello spettacolo dal vivo, teatro, musica, cultura, danza, inclusi i professionisti e i tecnici del settore audiovisivo e cinema, spettacoli pirotecnici, organizzatori di feste e cerimonie, compresi commercianti di abiti da cerimonia, agenzie di viaggio, palestre, ambulanti al dettaglio dei mercati locali, discoteche e discopub.

Coltivatori direttiColdiretti

Coltivatori diretti, prorogati di un mese i pagamenti dei contributi previdenziali

È stato prorogato di un mese (al 16 febbraio anziché al 16 gennaio), come richiesto da Coldiretti, il pagamento dei contributi previdenziali per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli. È quanto comunica Coldiretti Sardegna plaudendo alla misura contenuta nel Decreto Milleproroghe. Nella fattispecie la proroga della scadenza è riservata agli imprenditori agricoli professionali, ai […]

CarboniaCarbonia

Li Gioi (M5S): «L’ospedale Sirai di Carbonia dimenticato dalla Regione»

«L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha fatto affiorare una volta di più e in tutta la sua drammaticità le condizioni di inadeguatezza e fragilità in cui versa l’ospedale Sirai di Carbonia. Un presidio sanitario che nonostante l’oggettiva carenza di mezzi e personale continua ad essere utilizzato come centro Covid pur non avendone né caratteristiche né […]

Agricoltura ArgeaColdiretti

Coldiretti Sardegna: ridimensionamento Argea disservizio per l’agricoltura

C’è preoccupazione per il progressivo e costante ridimensionamento degli organici dei servizi territoriali Argea che si sta registrando negli ultimi anni. Pensionamenti, trasferimenti e scelte gestionali sono alla base del depauperamento delle sedi territoriali. Particolarmente critica la situazione nel distretto Argea di Tempio, ridotta all’osso con soli 17 dipendenti.

Censimento agricoloColdiretti

Censimento agricolo con l’aiuto dei CAA della Coldiretti

Censimento agricolo con l’aiuto dei CAA della Coldiretti. È scattato il 7 gennaio scorso, il settimo censimento generale dell’agricoltura che servirà a capire come sta cambiando il settore agricolo anche in considerazione dell’emergenza Covid e al suo impatto sull’economia italiana raccogliendo i dati indispensabili alle future politiche di sviluppo di un comparto strategico per gli […]

Covid-19 in SardegnaSanità

Bollettino Covid-19 in Sardegna: 15 decessi e 233 nuovi casi

Bollettino Covid-19 in Sardegna del 13 gennaio. Sono 34.669 i casi di positività al Covid-19 in Sardegna complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 233 nuovi casi (ieri 411). Si registrano anche 15 decessi (865 in tutto). In totale sono stati eseguiti 516.015 tamponi con un incremento di 3.034 test.

Covid-19 in SardegnaSanità

Covid-19 in Sardegna: 14 decessi e 411 nuovi casi

Bollettino Covid-19 in Sardegna del 12 gennaio. Sono 34.436 i casi di positività al Covid-19 in Sardegna complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 411 nuovi casi (ieri 231). Si registrano anche 14 decessi (850 in tutto). Le vittime: 6 residenti della provincia del Sud Sardegna, 4 della provincia […]

AutotrasportoRegione

Autotrasporto Sardegna, al via bando compensazioni aziende

CAGLIARI. Pronto l’avviso pubblico per la concessione delle compensazioni alle aziende di autotrasporto operanti in Sardegna, che abbiano subito perdite per via dello squilibrio tra servizi in entrata e in uscita nell’Isola, a seguito del blocco della movimentazione delle merci e provvedimenti di contenimento del Covid-19. Con una dotazione finanziaria complessiva di 5 milioni di […]