Quindici trappole per anguille sequestrate a “Mare Pauli”, tra Cabras e Nurachi

Durante il mese di marzo gli agenti della Stazione Forestale di Oristano hanno concluso una vasta operazione che ha portato al sequestro amministrativo di 15 bertovelli. Questi particolari attrezzi da pesca consistono in trappole formate da sbarramenti fissi e coni di rete, mantenuti aperti da tre o più cerchi di materiale flessibile, e sono destinati principalmente alla cattura delle anguille.
L’attività si è svolta in due distinte giornate a “Mare Pauli”, nel territorio ricadente tra i comuni di Cabras e Nurachi. Gli attrezzi sequestrati erano privi di identificativi e contenevano alcuni pesci ancora vivi che sono stati immediatamente rilasciati nelle acque lagunari circostanti come prevede la normativa vigente.
Il Corpo Forestale è sempre impegnato in prima linea per contribuire ad arginare il fenomeno degli illeciti nelle attività di pesca e a tutela della risorsa ittica. Per questo, ricordano ai cittadini che possono segnalare al numero verde 1515 le situazioni ritenute illecite nonché ogni elemento utile per individuarne i responsabili.
