• 28 Aprile 2025
  •  

Controlli dei Carabinieri di Siniscola, un arresto a Orosei e 4 denunce per possesso di coltelli a San Teodoro

Carabinieri posto di blocco 2
Servizio straordinario nel territorio dei Militari della Compagnia con verifiche su persone, abitazioni e veicoli.

SINISCOLA | 8 aprile 2025. I Carabinieri hanno arrestato a Orosei un uomo in esecuzione di un ordine della Procura della Repubblica di Nuoro, poiché deve scontare otto mesi di reclusione per il reato di evasione commesso nel 2019 nel centro baroniese. L’arresto è avvenuto ieri sera durante un controllo straordinario del territorio da parte dei Militari della Compagnia di Siniscola, concentratosi in particolare nei comuni di San Teodoro e Torpè. L’operazione, che ha visto impiegati una ventina di militari, ha portato a numerose verifiche di persone, abitazioni e veicoli, con posti di blocco sulle principali vie di accesso e uscita dei due centri abitati.

Durante i controlli, sono stati denunciati a piede libero quattro ragazzi di età compresa tra i 21 e i 33 anni, trovati nel centro di San Teodoro in possesso di coltelli senza giustificato motivo. Un 33enne è stato invece deferito per guida in stato di ebbrezza, dopo essere stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,84 grammi per litro di sangue, quasi quattro volte oltre il limite consentito di 0,5 g/l.

Le verifiche dei Carabinieri hanno interessato anche i locali pubblici: a Torpè, il titolare di un bar è stato multato con una sanzione di 600 euro per violazioni delle norme previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Uno dei clienti, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura di Nuoro.

Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni – fanno sapere dalla Compagnia di Siniscola – con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.