• 24 Maggio 2025
  •  

Le “Pink Flamingos” il 26 e il 27 maggio ad Alghero e Ozieri

Pink Flamingos Alghero Ozieri
Le cicliste in rosa per il quarto anno percorreranno l’isola in lungo e largo, toccando le principali strutture sanitarie, per sostenere le donne che hanno affrontato la lotta contro il cancro.

SASSARI | 24 maggio 2025. Il 26 e il 27 maggio, le “Pink Flamingos” faranno tappa negli ospedali dell’Asl di Sassari – Alghero e Ozieri – per celebrare la vita e lanciare un appello di speranza. Il gruppo, composto da 18 cicliste che hanno affrontato il cancro, torna infatti a pedalare per le strade dell’isola con l’obiettivo di ispirare altre donne che hanno vissuto un percorso di malattia e di cura oncologica, stimolandole a raggiungere nuovi traguardi.

Il progetto, giunto al suo quarto anno, prevede la partenza delle “Pink Flamingos” il 25 maggio dall’ospedale oncologico “Businco” di Cagliari per un itinerario che toccherà diverse strutture sanitarie della Sardegna. La carovana raggiungerà Oristano nella stessa giornata per poi arrivare il 26 maggio all’ospedale Civile di Alghero, dopo una pedalata di 110 chilometri. Il giorno successivo, martedì 27 maggio, sarà la volta di Sassari e Ozieri, con un incontro fissato alle ore 15 nell’ospedale Segni della cittadina logudorese. Le cicliste in rosa continueranno poi verso Olbia, Nuoro e Lanusei, con arrivo finale a Cagliari al Parco delle Emozioni. In ogni ospedale il gruppo sarà accolto dai rappresentanti e operatori sanitari della Asl.

«Sarà il quarto anno di un ideale gemellaggio tra noi e gli ospedali oncologici presenti nel territorio», ha dichiarato Cristina Concas, presidente e ciclista dell’ASD Flamingo’s Roads. «Con la nostra avventura vorremmo unirli idealmente in un viaggio che dal capoluogo toccherà tutte le strutture di riferimento dell’Isola».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.