Oristano, molestie a una minorenne: denunciato un ultra 50enne

La 16enne è stata avvicinata dall’uomo, un pluripregiudicato, mentre si stava recando al lavoro.
ORISTANO | 18 luglio. Un uomo residente in un paese della provincia oristanese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per molestie sessuali ai danni di una ragazza di 16 anni. Nei suoi confronti è stato anche disposto il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Oristano per tre anni.
L’intervento è scattato dopo una chiamata al numero d’emergenza 112 Nue. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura sono intervenuti in via Tirso, dove la giovane aveva segnalato di essere stata avvicinata da uno sconosciuto che le aveva rivolto frasi esplicitamente a sfondo sessuale mentre si recava al lavoro.
Grazie alla descrizione fornita dalla ragazza, gli Agenti sono riusciti a trovare l’uomo, un ultracinquantenne, nel centro storico del capoluogo e lo hanno condotto condotto in Questura per l’identificazione.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, il soggetto – già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e altri episodi simili – era già stato protagonista in passato di condotte analoghe, in particolare ai danni di minori.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it