Ozieri, il quartetto Roundella protagonista a “Notte di Musica e di Stelle”

La band si esibirà domenica sera nello scenario naturale del Colle di Monserrato. Il concerto sarà aperto dagli allievi della Scuola Civica di Musica del Monte Acuto.
OZIERI | 8 agosto 2025. Sarà il quartetto Roundella, il protagonista della quinta edizione di “Notte di Musica e di Stelle”, appuntamento inserito nel Festival del Mediterraneo 2025 in programma domenica 10 agosto alle 21 nello scenario naturale del Colle di Monserrato. Sul palco saliranno Francesca Corrias (voce), Mauro Laconi (chitarre), Filippo Mundula (contrabbasso) e Gianrico Manca (batteria). Il concerto sarà aperto dagli allievi della Scuola civica sovracomunale di Musica del Monte Acuto, con un’esibizione che mostrerà i progressi del loro percorso di studi.
Attivo dal 2012, Roundella ha saputo ritagliarsi una forte identità musicale, dove groove, melodia e improvvisazione si fondono in un mix unico di jazz, swing, balanço, rap poetry e beat contemporanei. Con due album all’attivo e collaborazioni prestigiose con artisti come Matt Cooper, storico tastierista degli Incognito, e il pianista jazz Luca Mannutza, la band ha portato la propria musica sui palchi italiani e internazionali. Il loro terzo album è atteso per il 2026.
L’evento è organizzato dall’Istituzione “San Michele” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, con la collaborazione della Scuola civica sovracomunale di Musica del Monte Acuto. L’ingresso è gratuito.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it