Controlli a tappeto dei Carabinieri a San Teodoro e Siniscola: ritirate 10 patenti

Denunciate anche due persone per atti osceni, una per ubriachezza manifesta e un’altra per guida senza patente e false dichiarazioni circa le sue generalità.
SINISCOLA-SAN TEODORO | 16 agosto 2025. Nell’ultimo fine settimana, venti Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, in particolare nei comuni di San Teodoro e Siniscola. L’operazione, mirata a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, spesso legate all’abuso di alcol e droghe, si è concentrata sulla viabilità di ingresso e uscita dei due centri turistici. Il bilancio in questo caso è stato di dieci denunce e altrettanti ritiri della patente: nove per guida in stato d’ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Quest’ultima riguarda una donna trovata positiva, durante gli accertamenti in ospedale, ai cannabinoidi dopo un incidente stradale.
I Militari hanno intensificato i controlli anche nei pressi di discoteche e locali notturni per contrastare il consumo di stupefacenti e prevenire degrado urbano e liti violente. Una persona è stata multata per ubriachezza manifesta, mentre due uomini sono stati sanzionati per atti osceni dopo essere stati sorpresi a urinare in via Cala d’Ambra e in via Stintino, nonostante la presenza di passanti.
Nel corso dell’operazione è stato denunciato anche un automobilista che, sorpreso alla guida con la patente revocata, ha fornito false generalità ai Carabinieri per eludere i controlli.
Infine, sette giovani, provenienti da varie province italiane, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, nello specifico marijuana, hashish, cocaina ed ecstasy.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it