Avviate le ricerche del 64enne scomparso a Dorgali

In campo Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, Forestale e volontari della Protezione Civile.
DORGALI | 27 agosto 2025. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Nuoro dalle prime ore del mattino sono impegnati, su disposizione della Prefettura del capoluogo barbaricino, nelle ricerche a Dorgali di un 64enne, Francesco Corda, di cui si sono perse le tracce ormai da sei giorni. La denuncia di scomparsa è stata presentata dai familiari dell’uomo, preoccupati per il prolungarsi della sua assenza. In località “Serra Orrios” è stato allestito un posto di comando avanzato coordinato dal Funzionario di guardia, che sta dirigendo le complesse operazioni di ricerca sul territorio.
Sul posto, oltre a una squadra di terra giunta dalla sede centrale e alle unità specializzate TAS (Topografia Applicata al Soccorso), la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco ha inviato nella zona l’elicottero Drago 148 del Reparto Volo Sardegna e unità SAPR con i droni per il sorvolo delle aree interessate, il Nucleo Cinofili e il personale del Nucleo Sommozzatori provenienti dal Comando di Cagliari per la perlustrazione del lago Cedrino.
Impegnati nelle operazioni anche i Carabinieri della locale Stazione, diversi Militari del reparto Cacciatori di Sardegna, Agenti della Polizia di Stato, Forestale e volontari della Protezione Civile di Dorgali.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it