• 11 Settembre 2025
  •  

Calcio, l’Atletico Bono si rinforza con il centrocampista uruguaiano Diego Caballero

Diego Caballero
Importante innesto per la squadra goceanina che milita nel campionato di Promozione.

BONO | 11 settembre 2025. Colpo d’esperienza per l’Atletico Bono. La società della presidente Daniela Sanna ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Diego Martin Caballero Manzanares, centrocampista 34enne nato a Montevideo, con una lunga carriera internazionale. L’operazione è stata gestita dalla GC Sport Consultants.

Cresciuto calcisticamente in Argentina, Caballero con porta con sé un bagaglio di esperienza che difficilmente si incontra nei campionati regionali. Ha debuttato giovanissimo con il Nueva Chicago, club con cui ha giocato sia in Primera División che in Nacional B, collezionando oltre 70 presenze. Da lì in poi ha intrapreso un lunga carriera che lo ha portato a calcare campi in Spagna, Germania, Gibilterra e Italia, distinguendosi sempre per qualità tecniche e capacità di adattamento.

Centrocampista versatile, mancino naturale, abbina visione di gioco e capacità di inserimento, oltre a un discreto feeling con il gol che lo ha visto andare a segno in quasi tutte le squadre in cui ha giocato. Negli ultimi anni ha messo in mostra affidabilità e continuità soprattutto in Promozione, con esperienze recenti in Sardegna tra Santa Giusta, Stintino e Orroli.

Per l’Atletico Bono si tratta di un innesto che alza il livello della rosa e testimonia la volontà del club di affrontare il prossimo torneo di Promozione (gir. B) con ambizione. Per Caballero, invece, si apre una nuova sfida, da vivere con entusiasmo e con la possibilità di mettere al servizio della squadra l’esperienza maturata in anni di calcio internazionale.

Domenica 14 settembre, nella nella prima giornata del campionato i goceanini del nuovo tecnico Mighele Fogu affronteranno in trasferta il Campanedda.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.