• 1 Ottobre 2025
  •  

L’ozierese Giorgio Fresu eletto nel nuovo Consiglio provinciale di Nuoro

Giorgio Fresu
«Ringrazio di cuore tutti coloro che a vario titolo mi hanno sostenuto e, in particolare, il sindaco di Macomer, l’avv. Riccardo Uda».

OZIERI | 1 ottobre 2025. C’è anche un ozierese nel nuovo Consiglio provinciale di Nuoro. Si tratta di Giorgio Fresu, eletto nella lista di centrodestra cappeggiata dal sindaco di Macomer Riccardo Uda. «Per me, dopo 25 anni di Consiglio comunale a Posada – ha scritto Fresu sulla sua pagina social –, questo nuovo incarico istituzionale rappresenta un onore ed un rinnovato impegno al servizio delle comunità del Nuorese. Ho sentito, da più parti, e a tanti colleghi eletti, parlare di difesa del territorio di appartenenza. Io, al contrario, preferisco mettermi a disposizione dell’intera Provincia e sostenere, d’intesa con le amministrazioni e con la popolazione, le tante e legittime istanze che caratterizzano i nostri tempi. Ringrazio di cuore tutti coloro che a vario titolo mi hanno sostenuto e, in particolare, il sindaco di Macomer, l’avv. Riccardo Uda, per la sua grande disponibilità, tolleranza, onestà intellettuale ed esperienza che ha messo a disposizione della nostra lista. Auguro al neo eletto presidente Giuseppe Ciccolini e a tutte le colleghe e colleghi un proficuo lavoro, in spirito di collaborazione, nell’esclusivo interesse della provincia di Nuoro e dei suoi abitanti».

La coalizione di centrodestra, oltre a Giorgio Fresu, ha piazzato Pierluigi Saiu, consigliere di opposizione a Nuoro, e Giampaolo Corda, vicesindaco di Dualchi. La lista del centrosinistra, che ha vinto le consultazioni, si è aggiudicata invece 7 seggi grazie alle affermazioni di Sonia Mele (consigliera a Dorgali), di Gabriella Boeddu, Annalisa Canova, Lisetta Bidoni (consigliere a Nuoro), Franco Solinas, sindaco di Galtellì, Alessandro Porcu (vice sindaco di Borore), Gianluigi Farris, sindaco di Siniscola. Il presidente eletto, Giuseppe Ciccolini, sindaco di Bitti, ha ottenuto 60.475 voti ponderati, Riccardo Udda 28.367.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.