Furti e spaccate in pieno centro a Olbia, in manette un 53enne

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri durante un controllo notturno della circolazione stradale.
OLBIA | 8 ottobre 2025. Nella notte di lunedì scorso i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato un 53enne residente in città, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della Procura di Tempio Pausania. L’uomo, già noto alle forze di polizia, era indagato per diversi furti con scasso e per aver violato ripetutamente le misure a cui era sottoposto.
L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine alla circolazione stradale. Il 53enne viaggiava in auto con un conoscente e, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, ha fornito false generalità. Il tentativo è però fallito: i Carabinieri lo hanno riconosciuto immediatamente, procedendo al suo fermo.
L’ordinanza è stata disposta a seguito delle indagini condotte dagli uomini dell’Arma della Stazione di Olbia Centro, sotto il coordinamento della Procura di Tempio. Gli accertamenti hanno documentato diverse violazioni dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria cui l’indagato era sottoposto, oltre a collegarlo a una serie di furti con scasso compiuti negli ultimi mesi in abitazioni private e negozi del centro cittadino.
L’attività investigativa, condotta con l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze di alcuni cittadini, ha consentito di raccogliere gravi elementi a suo carico e di ottenere il provvedimento cautelare. Sulla base di tali risultanze, la Procura ha richiesto e ottenuto la custodia in carcere.
Dopo le formalità di rito, il 53enne è stato trasferito nella casa circondariale di Sassari-Bancali, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it