• 4 Novembre 2025
  •  

Con Roberto Langiu un po’ di Ozieri alla mezza maratona benefica di Londra

Roberto Langiu Londra mezza maratona
Il runner dell’Asd Atletica Ozieri in gara per sostenere la causa dell’Associazione Teenage Cancer Trust, che si occupa della cura di giovani pazienti oncologici.

OZIERI | 3 novembre 2025. Partecipazione e buona performance, fra i primi 3000 arrivati, ma soprattutto una presenza nel segno del sostegno delle persone fragili. Queste le motivazioni che hanno spinto Roberto Langiu, esponente dell’Asd Atletica Ozieri, a gareggiare nella mezza maratona di Londra dello scorso 12 ottobre che, al via dal Royal Park, ha toccato tutto i parchi della città per concludersi poi dove i concorrenti erano partiti.

A prendere parte all’ormai classica gara ben 18.000 partecipanti, che hanno contribuito alla raccolta fondi per sostenere l’Associazione Teenage Cancer Trust, che si occupa della cura di pazienti oncologici giovani. Tutti i runners si sono ovviamente impegnati al massimo ma, indipendentemente dal risultato conseguito, tutti hanno tagliato da vincitori il traguardo della loro corsa più importante, quella della solidarietà.

«È stata un’emozione unica – questo il commento del runner ozierese, non nuovo a simili imprese –, ho corso altre “classiche” come quella di New York e quella del Parco di Ramsete, sul deserto, in Egitto, ma le sensazioni che provi in questa gara sono davvero uniche, per cui certamente ripeterò l’esperienza in futuro. Desidero ringraziare le Associazioni ozieresi che hanno contribuito alla raccolta fondi, invitando tutti i cultori e praticanti dell’atletica a partecipare alle prossime edizioni di questa straordinaria gara».

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.