Solo un pari per il Buddusò. L’Ozierese vince a Li Punti. L’Oschirese conquista la vetta del girone C di Prima

In Seconda categoria, bene il Burgos e il San Nicola Ozieri, pesante ko invece del Bultei con la Calmedia. Nel girone E di Terza, continuano a marciare senza ostacoli Frassati e Atletico Tomi’s Oschiri nel girone E, e il Berchidda nel raggruppamento G. Grazie ai tre punti conquistati contro il Sant’Anna, la Nulese balza al comando del girone H.
OZIERI | 10 novembre 2025. Il Buddusò ci ha provato in tutti i modi, ma pur in vantaggio per gran parte della gara e disputando una bellissima prestazione, non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro la quadrata Ossese, una veterana del campionato di Eccellenza regionale, facendo comunque intravedere progressi e compiendo un altro piccolo passo verso la salvezza diretta che resta l’obiettivo principale dei biancoazzurri di mister Terrosu.
In Promozione bella vittoria (3-1) dell’Ozierese sul campo di Li Punti e pareggio casalingo (0-0) per l’Atletico Bono col Thiesi. Entrambe muovono la propria classifica, con i canarini che tornano ad un solo punto dalla zona play-off ed i goceanini che, a quota sette punti, agganciano il Ghilarza e compiono un altro seppur piccolo passo verso la salvezza diretta.
In Prima categoria – girone C – importante vittoria esterna dell’Oschirese, che passa con autorità (4-1) sul campo della San Marco Cabras ed aggancia in vetta alla classifica Fonni, Macomer e Supramonte, mentre rientrano a casa senza punti il Bottidda da Orosei (3-0) ed il Pattada da Siniscola (4-2).
Nel campionato di Seconda – girone E – il Bultei è stato sconfitto dalla Calmedia per 5-1, il Burgos ha inflitto un severo 4-0 alla cenerentola Norbello e il San Nicola Ozieri ha superato la Bolotanese per 2-1 mettendo fieno in cascina per il prosieguo del campionato. Nel girone H, Funtanaliras Monti corsaro sul difficile campo del La Salette di Olbia dove è passato col risultato di 5-1 e Alà battuto a Palau per 3-1.
In Terza categoria – girone E – questi i risultati: Atletico Tomi’s Oschiri-Erula 3-0; CUS SS-Bantine 5-1; Wilier-Nughedu S.N. 1-2; La Tulese-Morese 0-2; Polisportiva Frassati-Perfughese 2-0. Nel raggruppamento G: Berchidda-Pausania 2-0; Berchiddeddu-Ilvamaddalena U 21 0-4; Telti-Audax Padru 2-0.Nel girone H, infine: Nulese-Sant’Anna 3-0; Orunese-Benetutti 4-0.
Per effetto di questi risultati, Berchidda, Atletico Tomi’s Oschiri, Frassati e Nulese si issano in testa alla classifica dei rispettivi gironi.
Nei vari campionati del settore giovanile, i Giovanissimi regionali dell’Ozierese hanno battuto per 6-2 la Folgore Mamoiada e i Lupi del Goceano hanno colto un importante pareggio per 2-2 sul difficile campo dell’Atletico Uri. In campo provinciale, categoria Allievi: Pattada-Sorso 1-7; Siniscola-Atletico Monti 11-0; Porto Cervo-Buddusò 3-16; Bruno Selleri-Oschirese 0-0. Nella categoria Giovanissimi: Usinese-Atletico Ozieri 4-1; Buddusò-Ithaca 16-0; Oschirese-Berchidda 0-0; Bittese-Benetutti 5-1.
Nel prossimo turno del campionato di Eccellenza, il Buddusò viaggerà in direzione Iglesias e, in quello di Promozione, severo impegno per l’Atletico Bono nella tana della capolista Alghero e Ozierese in casa col Bonorva – formazione che la scorsa settimana ha eliminato ai calci di rigore i canarini in Coppa Italia – che certamente non si presenterà al “Masala” vestendo i panni dell’agnello sacrificale, dunque… In Prima categoria gran derby fra Oschirese e Pattada e Bottidda in casa con la Sanverese; in Seconda, in programma le seguenti gare: Borore-San Nicola Ozieri; Bultei-Bortigali; Sedilo-Burgos; Alà-Academy Porto Rotondo; Funtanaliras Monti-Palau. In Terza categoria, infine, nel girone E, scontro al vertice fra Morese e Polisportiva Frassati, Atletico Tomi’s Oschiri nella tana del Real Pozzo, altro derby fra Erula e Tulese, Nughedu S.N.-CUS SS e Bantine-San Giovanni. Nel girone G, la capolista Berchidda affronterà fuori casa il Rudalza, e andrà in scena il derby fra Berchiddeddu e Audax Padru, mentre nel girone H si giocheranno Nikeyon 1962-Nulese e Benetutti-Phiniscollis.
Questo quanto: a tutte le formazioni l’augurio di buone gare, sempre all’insegna dei più importanti valori sportivi, e… alla prossima!!
Raimondo Meledina








Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










