• 12 Novembre 2025
  •  

Onanì. In casa spade e armi soft-air prive di tappo rosso, denunciato un 22enne

Onani denunciato ragazzo possesso armi
Il ragazzo dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi per non averne denunciato il possesso all’autorità competente.

ONANÌ | 12 novembre 2025. Un giovane di 22 anni di Onanì è stato denunciato per detenzione abusiva di armi a seguito di una perquisizione domiciliare condotta dai Carabinieri della Stazione di Bitti. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una spada giapponese tipo “katana”, una spada “potens” e armi da soft-air. Queste ultime, sebbene riproduzioni di armi reali, erano prive del tappo rosso, un dispositivo di sicurezza fondamentale per segnalarne la natura inoffensiva anche a un occhio non esperto.

Le successive verifiche hanno accertato che il 22enne non aveva mai denunciato il possesso di tali armi all’Autorità competente, come previsto dalla legge italiana. Per questo motivo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. L’ipotesi di reato a suo carico è quella di detenzione abusiva di armi.

L’operazione rientra nell’attività straordinaria di controllo del territorio coordinata dal Comando della Compagnia Carabinieri di Bitti, organizzata per verificare il rispetto delle normative che regolano la detenzione ed il porto delle armi da fuoco per i privati.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.