• 24 Novembre 2025
  •  

Olbia. Viola l’affidamento in prova, 38enne ai domiciliari

Polizia di Stato Olbia commisariato
L’ordine di detenzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Tempio Pausania è stato eseguito dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato.

OLBIA | 24 novembre 2025. Si sono concluse con un aggravamento della misura restrittiva le ripetute trasgressioni di un 38enne di Olbia, che da ieri pomeriggio si trova agli arresti domiciliari. L’ordine di detenzione è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Tempio Pausania ed eseguito dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato della città gallurese.

L’uomo, con precedenti specifici in materia di stupefacenti e reati contro la persona, stava scontando una condanna definitiva in regime alternativo al carcere attraverso l’istituto dell’affidamento in prova. A causa delle «ripetute violazioni delle prescrizioni impostegli», puntualmente documentate e segnalate dal Commissariato di Olbia, il Tribunale di Sorveglianza di Sassari ha deciso di revocargli il beneficio, disponendo una misura più severa.

Il 38enne è stato fermato dagli agenti per le vie della città dopo varie ricerche e condotto in Commissariato. Concluse le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione, dalla quale non potrà più allontanarsi senza una specifica autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Da questo momento, per lui «qualsiasi violazione, anche minima, delle prescrizioni imposte comporterà l’immediata traduzione in carcere».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.