• 4 Dicembre 2025
  •  

L’8 dicembre a Olbia il 21° Trofeo Baby Ippon – Memorial “Gioele Putzu”

Gioele Putzu
Alla manifestazione prenderanno 250 judoka dai 4 agli 11 anni in rappresentanza di 40 società.

OLBIA | 4 dicembre 2025. Lunedì 8 dicembre la Kan Judo Arena ospiterà al Paladeiana del Parco Fausto Noce di Olbia la 21^ edizione del Trofeo Baby Ippon, al quale è abbinato il Memorial “Gioele Putzu”, in ricordo dello sfortunato e giovanissimo judoka sottratto da una fatalità all’affetto della famiglia. Alla manifestazione, di carattere preagonistico, sono state invitate 40 società che vedranno 250 atleti dai 4 agli 11 anni affrontarsi sui tatami dell’Asd Kan Judo Olbia per l’organizzazione e il coordinamento del maestro Angelo Calvisi, cintura nera 6° dan e da tempo punto di riferimento per intere generazioni di giovani e meno giovani appassionati della disciplina.

Come sopra accennato, nella circostanza verrà ricordato Gioele Puzu – scomparso nel 2024 a Ozieri all’età di 9 anni –, che i suoi compagni hanno voluto salutare così: “Il tuo sorriso, la tua affettuosità, la tua gioia e la tua gentilezza ci accompagneranno sul tatami in ogni allenamento. Eri e rimarrai un bambino judoka speciale, il tuo sogno sportivo si è infranto, ma sarà la grande famiglia del Kan Judo Olbia a tenerlo vivo nei decenni a venire, ricordando e tenendo nel cuore i bei momenti trascorsi con il nostro piccolo grande Gioele Putzu“.

Belle e commoventi parole, che, certamente, verranno tradotte in un impegno massimo dei partecipanti, per conquistare l’ambito trofeo, ma anche e soprattutto per ricordare e celebrare lo sfortunato amico e judoka come loro, troppo presto mancato ai suoi ed al mondo dello sport.

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.