• 22 Dicembre 2025
  •  

Stop interno per il Buddusò, Ozierese corsara a Ghilarza e Atletico Bono sconfitto a Usini

Ozierese 2025 26 dicembre
In Prima categoria, l’Oschirese regola per 2-1 il Bottidda, il Pattada travolto 7-2 dalla Bittese. Nel torneo di Seconda, finisce in parità il derby tra Burgos e Bultei. Nel girone E di Terza, la capolista Frassati vince 5-1 contro il San Giovanni e allunga sulla seconda.

OZIERI | 22 dicembre 2025. Come sempre succede, alti e bassi per le “nostre” dei campionati di calcio dilettantistici. In Eccellenza altro ed inopinato stop interno per il Buddusò, che ha perso (2-1) con una diretta concorrente per la permanenza nella categoria, il Taloro di Mario Fadda, l’occasione per fare un importante passo verso posizioni più salubri della classifica. I ragazzi di Ferruccio Terrosu hanno avuto più occasioni da rete degli avversari, ma un portiere-saracinesca, che è stato poi il miglior uomo in campo, e due goal su calci piazzati hanno decretato la vittoria degli ospiti, che, alla fine, si sono poi portati a casa tre punti d’oro in chiave salvezza. 

Nel girone B del campionato di Promozione l’Ozierese ha fatto en plein a Ghilarza (2-0) e, visto che ormai la vetta è esclusivo affare dell’Alghero-monstre di Giorico, guarda al secondo posto, distante solo pochi punti ed a cui può legittimamente aspirare. I goal dei canarini sono stati realizzati da Gonzalo Ferro (ottava marcatura stagionale) e Peters Buriche Ferreira Mayann, che hanno concretizzato una buona prestazione collettiva che fa ben sperare per l’immediato futuro. L’Atletico Bono, dal canto suo, si è dovuto arrendere alla differenza di valori espressa dalla seconda forza del girone Usinese, che ha avuto la meglio per 3-1 sui goceanini, sempre penultimi in classifica con 8 punti, ma che possono sempre rientrare nei giochi per tenere la categoria.

Nel campionato di Prima categoria girone C – brutta caduta interna del Pattada, sconfitto 7-2 dalla Bittese del bomber Giuseppe Meloni, certamente un extralusso per la categoria ed autore di una quaterna. La sfida fra Oschirese di Alfonso Sannio e il Bottidda di Bobo Baralla si è invece conclusa con la vittoria dei granata per 2-1, che ora più che mai mirano alle prime piazze della graduatoria.

Nel girone E di Seconda seconda, si è concluso con un pareggio (1-1) l’atteso derby tra Burgos e Bultei, mentre il San Nicola Ozieri è rientrato senza punti in tasca dall’insidiosa trasferta di Bosa, dopo aver perso 1-0 contro la Calmedia. Nel girone H dello stesso campionato i gol di Mario Ghera e Sebastiano Canu sono valsi la vittoria per 2-1 dell’Alà col Trinità, mentre il Funtanaliras Monti ha perso per 1-0 con l’Academy Porto Rotondo.

In Terza, girone E, allungo della capolista Frassati, che ha battuto per 5-1 il San Giovanni portandosi a +3 dalla Morese, che a sua volta ha regolato il Nughedu S.N. per 2-1, e deve guardarsi bene dall’arrembante Tulese, che ha inflitto la seconda sconfitta stagionale all’Atletico Tomi’s Oschiri, in una gara terminata col risultato di 4-3 a favore degli uomini di Carlo Becciu che, ovviamente, a questo punto penseranno al loro futuro soltanto in chiave migliorativa. Nello stesso girone, il Bantine sconfitto per 4-0 a Sassari, sponda Wilier, così l’Erula, battuta 3-0 dalla Pergughese. Nel girone H, Nulese corsara a Siniscola (1-3) e Benetutti out col Sant’Anna 2010 per 2-1. Nel raggruppamento G, infine, è finito col risultato di 1-1 lo scontro fra le big Sant’Antonio e Berchidda, con i bianconeri che tengono la prima posizione, mentre il Berchiddeddu è stato sconfitto per 8-0 dall’Aglientu. Turno di riposo per l’Audax Padru.

Questi, infine, i risultati delle gare di settore giovanile: Juniores regionali: Atletico Bono-Usinese 3-11; Cus Sassari-Ozierese 2-4. Giovanissimi regionali: Ozierese-Dorgalese 3-2; Folgore Polisportiva-Lupi del Goceano 1-1. Allievi provinciali: Pattada-Olmedo 1-1; Buddusò-Oschirese 7-1; Posada-Lupi del Goceano 0-15. Giovanissimi provinciali: Atletico Ozieri-Seunis 1-9; Oschirese-Olbia Academy B 3-3; Berchidda-Porto Rotondo 1-6; Fonni-Benetutti 9-2.

Nel prossimo turno, programmato per il 4 gennaio 2026, in Eccellenzail Buddusò ospiterà la corazzata Tempio, e sarà una gara da non perdere assolutamente, mentre il giorno dell’Epifania, in PromozioneOzierese ed Atletico Bono giocheranno tutte e due fra le mura amiche contro Bosa e Ghilarza Calcio, ed ovviamente entrambe cercheranno di recuperare il massimo per la propria causa. In Prima categoria, in programma Bittese-Oschirese, Bottidda-Dorgalese e Silanus-Pattada, mentre in Seconda si giocheranno Bortigali-San Nicola Ozieri, Bultei-Bolotanese, Burgos-Calmedia Calcio, Alà-Porto Cervo e Trinità-Funtanaliras Monti. In Terza categoria, nel girone G, il 3 gennaio 2026 si giocheranno le gare Berchidda-Telti, Atletico Maddalena-Berchiddeddu e Aggius-Audax Padru e nel girone E, il 10 gennaio, in calendario i derbies Atletico Tomi’s Oschiri-Frassati e Nughedu S.N.-Tulese; la Morese sarà di scena ad Erula, il Bantine affronterà in casa il Caniga Sassari, la Nulese il Monterra e il Benetutti viaggerà in direzione Siniscola. 

Ora la programmata sosta per le festività: da Logudorolive a tutti i lettori i migliori auguri per un buon Natale e un 2026 ricco di salute, serenità e pace con l’arrivederci a presto.

Raimondo Meledina

In copertina: la squadra dell’Ozierese che milita nel campionato di Promozione

01 3
02 3
03 3
04 3
05 3
06 3
07 3
08 2

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.