• 26 Gennaio 2026
  •  

Ozierese stoppata in casa dall’Alghero. La Morese nuova capolista del girone E di Terza categoria

Morese 2025 26
In Prima, vittoria casalinga per il Bottidda e pareggio esterno del Pattada con il Fanum Orosei. Nel torneo di Seconda, bene il Funtanaliras Monti, San Nicola Ozieri e Bultei.

OZIERI | 26 gennaio 2026. A riposo il campionato di Eccellenza, immeritato stop casalingo (1-0) per l’Ozierese nel girone B del campionato di Promozione regionale. I gialloblù hanno lottato per tutti i 90 minuti alla pari con l’incontrastata capolista Alghero, la quale nei minuti di recupero con il gollazzo di Virdis ha negato alla squadra gialloblù di Mura quel pareggio che, per quanto vistosi sul campo, era senz’altro il risultato più giusto. Un epilogo amaro dunque per i canarini del presidente Dessena che, pur uscendo sconfitti, hanno offerto una prova convincente, confermando il proprio valore contro una squadra capace di vincere 20 partite di fila. Per quanto riguarda l’Atletico Bono, rinviata a mercoledì 28 gennaio la gara che vedrà i goceanini impegnati sul campo dell’Arzachena.

Nel campionato di Prima categoria, girone C, a dama il Bottidda, che ha battuto il Siniscola Montalbo per 1-0 (gol di Virdis) e bene anche il Pattada dei tanti giovani, che, grazie alla doppietta di Mario Delogu e a un autogol, ha imposto un significativo 3-3 esterno al Fanum Orosei, mentre l’Oschirese è stata sconfitta per 3-0 ad Oliena.

In Seconda girone H –, boccata d’ossigeno per il Funtanaliras Monti, corsaro a Siniscola per 2-0 (in gol Campus e De Brito), Alà battuto in casa per 2-1 dal La Salette Olbia e, nel girone E, pareggio per 1-1 fra Burgos e Bortigali, quaterna secca del San Nicola Ozieri a Norbello (reti di Deiana, Cau, Sanna e Muntoni) e meritata vittoria per 2-1 del Bultei di mister Giovanni Sanna (reti di Dettori e Nurra) col Minerva, terza forza del girone.

Nughedu S.N. 2025 2026
La formazione del Nughedu San Nicolò, attualmente sesta in classifica nel girone E di Terza categoria

In Terza categoria, infine, La Tulese-Marzio Lepri 2-3, Atletico Tomi’s Oschiri-Wilier 2-1, Nughedu S.N.-Polisportiva-Frassati 2-2, Bantine-Morese 1-2, Bassacutena-Berchidda 0-4, Audax Padru-Tre Monti 1-4, Berchiddeddu-Telti 1-10, Orunese Calcio-Nulese 2-1, Benetutti-Nikeyon Suni 0-1. Per effetto di questi risultati, Morese nuova capolista del girone E, Berchidda sempre padrone assoluto di quello G e Nulese seconda in quello H.

Nei campionati di settore giovanile, categoria Juniores regionali: Monte Alma-Ozierese 1-1; Atletico Bono-Buddusò (rinviata). Allievi regionali: Arzachena Academy Costa Smeralda-Ozierese 2-1. Giovanissimi regionali: Ozierese-Academy Porto Rotondo 1-2; Polisport Nuoro-Lupi del Goceano 4-0. Allievi provinciali: Atletico Monti-Academy FBC Calangianus 7-2; Bittese-Lupi del Goceano 1-7; Buddusò-Olbia Academy (sospesa). Giovanissimi provinciali: Atletico Ozieri-Ossese 4-2; Atletico Maddalena-Buddusò 1-6; La Tulese-Bruno Selleri B 14-1; Berchidda-Olbia Academy B 0-0; Siniscola 2010-Benetutti 0-2.

Nel prossimo turno di Eccellenza, Buddusò in casa col Carbonia; in Promozione, Ozierese di scena sul campo del Luogosanto e Atletico Bono fra le mura amiche contro la seconda del girone Bonorva. In Prima categoria, tutte in casa le “nostre”: l’Oschirese con la Fanum Orosei, il Pattada con la Sanverese e il Bottidda con la Bittese, tutte per capitalizzare al massimo i rispettivi incontri, e in Seconda in programma Burgos-Borore, San Nicola Ozieri-Narboliese, Sedilo-Bultei, Porto Cervo-Funtanaliras Monti e Tavolara Calcio-Alà. In Terza categoria, a riposo le squadre del girone E, queste le gare nei gironi G e H: Santu Diadoru-Berchidda; Audax Padru-Aglientu; Benetutti-Monterra; Orotelli-Nulese.

A tutte le formazioni il canonico in bocca al lupo e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

01 2
02 3
03 3
04 2
05 2
06 2
07 2
08 2

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.