Decine di interventi dei Vigili del Fuoco nel Nuorese per il forte vento

Oltre 60 le chiamate tra interventi conclusi e richieste in attesa. Durante la gestione del traffico sulla Statale 129, un operatore dell’Anas è rimasto ferito a seguito della caduta di un albero.
NUORO l 11 febbraio 2026. Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro è al lavoro senza sosta dalle prime luci dell’alba per fronteggiare l’emergenza legata al forte vento, che sta sferzando l’isola da questa notte. Il bilancio provvisorio conta 25 interventi già conclusi e oltre 40 chiamate ancora in coda. Le zone più colpite risultano essere il capoluogo barbaricino, l’Ogliastra e la Baronia. La Statale 129 “Trasversale Sarda”, al km 6,8 in territorio di Onifai, e la Statale 125, in località Cala Liberotto, risultano temporaneamente chiuse per alberi sulla carreggiata. Durante l’intervento di gestione del traffico sulla SS 129, un operatore dell’Anas è rimasto ferito alla testa a seguito della caduta di un albero. Subito soccorso, è stato accompagnato in ospedale da un’ambulanza.
Attualmente risultano impegnate 4 squadre di Vigili del Fuoco sul territorio di Nuoro, oltre a quelle dei distaccamenti di Lanusei e Tortolì per l’Ogliastra e del distaccamento di Siniscola per la Baronia. In questo scenario di emergenza, decisivo il lavoro di coordinamento della sala operativa provinciale, impegnata nella gestione delle numerose richieste di intervento.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








