• 19 Febbraio 2026
  •  

Promozione, l’Atletico Bono torna a vincere. L’Ozierese battuta a Galtellì

Piu e Solinas
Nel recupero della 20esima giornata, i goceannini hanno sconfitto in casa il Castelsardo mentre i canarini sono stati fermati dal Tuttavista, ultima forza del campionato.

OZIERI | 19 febbraio 2026. Turno infrasettimanale in chiaroscuro ieri per le “nostre” due squadre impegnate nel recupero della 20esima giornata del girone B del campionato di Promozione regionale. L’Atletico Bono, grazie al gol di Daniels Fedorovics, è tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno, battendo per 1-0 il Castelsardo. I goceanini riprendono così a sperare di inserirsi quantomeno nei giochi per i play-out validi per la permanenza nella categoria. Stop inatteso, invece, per l’Ozierese, fermata in trasferta per 1-0 dal fanalino di coda Tuttavista Galtellì ed ora a dieci punti dalla seconda forza del girone, il Bonorva.

Dopo il gol dei padroni di casa subito sugli sviluppi di un calcio piazzato, i gialloblù ozieresi si sono resi più volte pericolosi soprattutto con Gonzalo Ferro, senza però riuscire a battere il portiere avversario. Nel secondo tempo, nonostante non sia mancato l’impegno, è calata anche la lucidità, e così è arrivata una sconfitta (la sesta della stagione) che davvero in pochi avrebbero preventivato e che conferma quanto duro sia questo campionato, dove distrarsi è assolutamente vietato.

GIUSEPPE MOLINU ASD OZIERESE 1926
Giuseppe Molinu (Ozierese)

Nelle altre gare della giornata: Alghero- Macomerese 6-1; Ghilarza-Campanedda 4-2; Li Punti-Arzachena 0-0; S.G. Perfugas-Bonorva 0-1; Stintino-Coghinas 1-3; Thiesi-Bosa 2-0; Usinese-Luogosanto 0-1.

Nel prossimo turno dei vari campionati dilettantistici – dove sono impegnate le nostre squadre del territorio –, in Eccellenza, Buddusò a Villasimius per confermare il suo stato di salute e, in Promozione, gara non proibitiva, almeno sulla carta, per l’Ozierese che giocherà al “Masala” con lo Stintino. L’Atletico Bono viaggerà invece in direzione Galtellì, per l’anticipo di sabato 21 febbraio, con l’obiettivo principe di ripetersi e portare a casa i tre punti, se ancora vuole credere nella salvezza.

In Prima categoria, in programma Pattada-Lulese, Bottidda-Fonni e Oschirese-Macomer, mentre in Seconda si giocheranno San Nicola Ozieri-Bultei (anticipo di venerdì 20 febbraio alle ore 19.30 nello stadio Angelo Masala),e poi Golfo Aranci-Alà, Burgos-Minerva e Porto S. Paolo-Funtanaliras Monti. In Terza categoria, infine, in calendario Caniga SS-La Tulese, Morese-S. Giovanni, Perfughese-Atletico Tomi’s Oschiri, Wilier-Pol.Frassati, Real Pozzo-Bantine, Audax Padru-Berchidda, Bassacutena-Berchiddeddu, Sant’Anna-Nulese e Benetutti-Orunese, il big match del girone H.

  A tutte le formazioni il canonico augurio di buon calcio e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

CLASSIFICHA Promozione

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.