• 29 Marzo 2024
  •  

A scuola con le sue pecore: denunciato 31enne di Villamar per pascolo abusivo

denunciato 31enne di Villamar per pascolo abusivo

Denunciato 31enne di Villamar per pascolo abusivo.


VILLAMAR. Ha continuato a far pascolare le sue pecore all’interno del cortile della scuola materna comunale di Villamar nonostante fosse già stato richiamato. Ieri i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un pastore 31enne del paese, già gravato da diversi precedenti provvedimenti, per «introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo, nonché per pascolo sul terreno ad uso pubblico».

I militari hanno ricostruito l’accaduto grazie ad alcune testimonianze che hanno confermato come il 31enne in più occasioni abbia utilizzato l’area verde dell’istituto per far brucare l’erba al suo gregge. Spinto forse dalla ricerca costante di nuovi pascoli gratuiti per i propri armenti, sorprende la spregiudicatezza dell’uomo che non si è curato per nulla del giudizio dei suoi compaesani. I carabinieri, comunque, lo hanno ammonito a non ripetere la plateale “impresa”.

Ottica Muscas

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.