• 19 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Abuso sui minori, sabato un convegno online organizzato dai Lions

Convegno Lions Abuso sui minori

È previsto per sabato 27 febbraio, il convegno dal titolo “Abuso sui minori. Una mano per prevenire e aiutare attraverso l’informazione e la sensibilizzazione“. L’iniziativa, che si svolgerà in modalità telematica dalle ore 9 alle 12, è stata ideata da un gruppo di lavoro multidistrettuale Lions Clubs. L’obiettivo dell’incontro è quello di informare e sensibilizzare i territori coinvolgendo più persone possibile in quella che è la difesa dei più piccoli. Durante il seminario verranno analizzati vari aspetti, dalla prevenzione, all’azione di aiuto, grazie agli interventi degli esperti.

Per partecipare al convegno (aperto a tutti) è necessario farne richiesta inviando una e-mail all’indirizzo convegno.lions.prevenzione@gmail.com dove si dovrà specificare nome e cognome. La risposta alla mail conterrà tutte le indicazioni e le modalità per effettuare il collegamento. Inoltre chi lo desidera potrà richiedere l’attestato di partecipazione.

L’impegno dei Lions italiani a favore dei bambini.

Il service di rilevanza nazionale dedicato all’abuso sui minori esprime il desiderio dei Lions di contribuire al miglioramento della società futura. Il principale strumento per far ciò è l’educazione delle nuove generazioni al rispetto verso se stessi e gli altri. Partendo da queste basi la volontà del progetto è quella di attuare un percorso di prevenzione rivolto ai minori delle classi IV e V della scuola primaria, alle famiglie e al personale scolastico, con l’obiettivo di prevenire l’insorgenza del fenomeno. Tra le finalità anche quella di facilitare i processi di comunicazione, di dialogo e confronto in ambito familiare, passando per i canali scolastici e delle comunità locali.

IL PROGRAMMA