• 19 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Alà dei Sardi, 31 casi Covid e screening in tutte le scuole

Alà dei Sardi _Comune

ALÀ DEI SARDI. «Nel periodo tra Natale e Capodanno sono stati eseguiti circa 80 tamponi dai quali sono risultati 23 positivi al Covid-19». Così la nota del Comune con il punto sulla situazione dei contagi in paese, dove ora si registra un totale di 31 casi – il dato più alto rilevato di questa pandemia – e 70 persone in quarantena.

L’ambulatorio comunale per l’effettuazione dei tamponi Covid-19 è rimasto attivo in tutto il periodo delle festività. «Per questo – scrive l’Amministrazione comunale – ringraziamo ancora una volta per la disponibilità le infermiere e la Protezione Civile di Alà dei Sardi per il prezioso lavoro che stanno facendo». Da settembre ad oggi nell’ambulatorio sono stati eseguiti circa 1100 tamponi.

Per quanto riguarda le scuole cittadine, queste rimarranno chiuse fino all’11 gennaio per dare la possibilità di effettuare la sanificazione dei locali e soprattutto per avviare una campagna di screening con tamponi rapidi agli studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori e al personale scolastico. I tamponi verranno eseguiti gratuitamente e su base volontaria.

Tre le giornate previste dalla campagna. Si inizia giovedì 7 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 12:00, per gli studenti delle scuole superiori. Venerdì 8 gennaio, dalle ore 9:00 elle ore 12:30, per studenti e docenti della scuola materna e delle elementari. Sabato 9, sempre dalle ore 9:00 elle ore 12:30, per gli studenti e docenti delle scuole medie.

Nella foto: il Comune di Alà dei Sardi