• 19 Maggio 2024
  •  

Alà dei Sardi, un successo la giornata di screening cardiovascolare

Screening Day ad Ala dei Sardi
Ben 206 cittadini hanno effettuato gratuitamente ecografie dell’aorta addominale e dei tronchi sovraortici ed elettrocardiogrammi. Soddisfatto il sindaco Ledda.

ALÀ DEI SARDI. Buona partecipazione ad Alà dei Sardi alla giornata di screening cardiovascolare gratuito promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la società specializzata Il Quadrifoglio. All’invito hanno risposto ben 206 cittadini, che sabato scorso hanno potuto effettuare gratuitamente ecografie dell’aorta addominale, dei tronchi sovraortici ed elettrocardiogrammi di ultima generazione e la misurazione della glicemia.

I referti delle ecografie sono stati consegnati ai pazienti al momento dell’esame, mentre i risultati dell’elettrocardiogramma verranno consegnati a casa di ognuno nei prossimi giorni. Soddisfatto del successo della campagna il sindaco Francesco Ledda, che ringrazia per la preziosa collaborazione la Protezione Civile di Alà «per aver fornito i volontari che in tutta la giornata hanno dato una grossa mano di aiuto sopratutto con le persone più anziane e con coloro che presentavano problemi di deambulazione. La prevenzione per i nostri compaesani continua ad essere priorità assoluta da parte dell’Amministrazione», conclude il primo cittadino, che ricorda come nel solo anno 2023 in paese sono state effettuate ben tre giornate di screening e una di formazione BLSD-PBLSD, ovvero per interventi salvavita in caso di arresto cardiaco o di ostruzione delle vie respiratorie nei bambini e negli adulti.

A.C.

Controllo visivo

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.