• 18 Maggio 2022
  •  

Alà dei Sardi, venerdì 13 maggio la premiazione del concorso “Conta-nos de su Covid-19”

Alà dei Sardi

ALÀ DEI SARDI. Venerdì 13 maggio, alle ore 18.30, nel Centro Pastorale Polivalente “Don Giuseppe Addis” di Alà dei Sardi, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Conta-nos de su Covid-19”, riservato ai giovani nati dal 2004 al 2010 e indetto dalla locale associazione turistica Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Oggetto del concorso era la composizione di uno scritto in lingua sarda con tema sull’epidemia da Covid-19. Tra tutti i partecipanti, la giuria, composta da Salvatore Mette, Piera Pigozzi e Francesco Pitta, ha scelto i cinque lavori più significativi, ai quali andrà un premio offerto dalla Pro Loco. Inoltre, al componimento scritto in maniera consona, rispettando le regole grafiche sperimentate dalla Regione Sardegna e utilizzando un lessico quanto più attinente alla tradizione locale, verrà attribuito il premio in onore di Pasquale Ghisu, cittadino alaese venuto a mancare, appunto, a causa del Coronavirus.

Parteciperanno alla cerimonia il sindaco del paese Francesco Ledda, il parroco don Giammaria Canu, i componenti della giuria e la presidentessa della Pro Loco Antonella Scanu. Durante la cerimonia, verranno altresì premiati i vincitori del contest natalizio “Alà incantada”. Al termine della serata ci sarà un piccolo rinfresco, offerto dalla famiglia Ghisu-Bo e dalla Pro Loco di Alà.

In copertina: murale nel centro abitato di Alà dei Sardi

Ottica Muscas