• 22 Maggio 2022
  •  

Alghero, 20enne arrestato per spaccio di Eroina

carabinieri Alghero

Un 20enne di nazionalità nigeriana, residente ad Alghero, è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Il ragazzo, già noto per un analogo precedente, durante un controllo dei militari ha reagito in modo stizzito tentando anche di fuggire dentro casa, ma è stato bloccato e successivamente perquisito.

Dall’ispezione personale sono saltati fuori 6 grammi di eroina. Una modica quantità, ma pronta però per essere “tagliata” con un comune lassativo reperibile in farmacia per aumentarne esponenzialmente il peso e produrre in questo modo più dosi, presumibilmente destinate allo spaccio nel territorio algherese. All’interno dell’appartamento è stato infatti rinvenuto solo materiale per il confezionamento ma non per il consumo. Un ulteriore segnale, che ha reso chiaro il potenziale pericolo insito nel consumo di tale genere di sostanza così prodotta.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al rito di convalida e quindi sottoposto agli arresti domiciliari.

Ramagraf