• 7 Ottobre 2022
  •  

Alghero. Nobart, primo appuntamento il 16 settembre con le musiche di Morricone e Piazzolla

Nobart Morricone Pittau
L’azienda Nobendo di Andrea Alessandrini si apre all’arte.

ALGHERO. Nobento si apre all’arte. L’azienda di Andrea Alessandrini, leader nella produzione di serramenti, continua ad impegnarsi nel bilanciare l’equilibrio vita-lavoro dei propri dipendenti, aprendo la sua Smart Factory alle attività culturali del territorio con nobART.

Con questo obiettivo, prenderà il via da questo autunno un programma di appuntamenti dedicati alla cultura che inizieranno il 16 settembre con il concerto dell’Orchestra da Camera della Sardegna diretta dal maestro Simone Pittau, già direttore d’orchestra alla London Symphony Orchestra e violinista con il Premio Oscar Ennio Morricone. Il programma prevede, infatti, un repertorio che attinge dalle musiche di Ennio Morricone -“Suite di Giuseppe Tornatore”, “Suite di Sergio Leone” – e Astor Piazzolla – “Jeanne y Paul”, “Milonga Sin Palabras”, “El Penultimo”.

nobento spazio esterno

I 28 elementi dell’Orchestra proporranno due ore di magica sinfonia impreziosita dalla presenza del violinista Marco Serino, da Marcello Peghin alla chitarra e Daniele di Bonaventura al bandoneon.

Il concerto – realizzato con il patrocinio del Comune di Alghero all’interno della rassegna JazzAlguer di Bayou Club Events – inizierà alle ore 20 e sarà preceduto alle 18.30 da una degustazione di prodotti tipici, compresa nel prezzo d’acquisto del biglietto.

Sarà possibile acquistare i ticket nella piattaforma MailTicket https://bit.ly/3PzpFwj al costo di 35 euro e al prezzo di 5 euro per i bambini fino ai 12 anni. Per informazioni e prenotazioni: 3393441828.

Muscas con Foto 1