• 24 Settembre 2023
  •  

Alghero. Restituiscono portafogli smarrito, ma prima lo svuotano di 250 euro: denunciati 4 ragazzi

Aeroporto Alghero
I giovani sono stati incastrati dalle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza dell’aeroporto.

ALGHERO. Quattro giovanissimi sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Alghero per aver sottratto del denaro da un portafogli smarrito in aeroporto. Secondo quanto ricostruito dai Militari, i ragazzi, in partenza per Barcellona, con in mano un borsellino si sarebbero avvicinati a loro dicendo: «Scusate! abbiamo ritrovato un portafogli nei pressi della fermata dell’autobus. Possiamo consegnarlo a voi affinché venga restituito al proprietario?». «Certo», avrebbero risposto i Militari, compiaciuti del nobile gesto.

Rintracciata la proprietaria, un’italiana in vacanza ad Alghero, la storia ha preso però svelato un’altra realtà. La donna, felice di aver ritrovato il suo portafogli, ha chiesto ai Carabinieri se all’interno fossero ancora presenti circa 250 euro. Scoperto l’ammanco, i Militari hanno quindi avviato le immediate indagini con un’idea ben chiara dei responsabili. E così, visionate le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza dell’aeroporto, non è stato difficile individuarli. Dalle immagini si vedrebbero infatti i quattro giovani mentre si dividerebbero il denaro presente nel portafogli, trovato casualmente.

I Carabinieri con le prove in mano hanno raggiunto i ragazzi nell’area airside dell’aeroporto, poco prima che partissero per la città spagnola. Messi davanti al fatto compiuto avrebbero ammesso le loro responsabilità. La somma è stata recuperata e poi restituita alla proprietaria, per loro invece è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Sassari.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.