• 2 Luglio 2022
  •  

Alghero. Tenta di rubare su un’auto in sosta a “La Speranza”, arrestato 24enne

Polizia di Stato
Denunciata a piede libero la compagna di 28 anni.

ALGHERO. Durante i consueti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti alle autovetture in sosta in prossimità delle spiagge, gli agenti del Commissariato di Alghero hanno arrestato un giovane di 24 anni e denunciato la convivente di 28.

Lo scorso 2 giugno, alle ore 13.45, i poliziotti hanno notato un’autovettura immettersi nel primo parcheggio adiacente alla spiaggia “La Speranza” e fermarsi in prossimità di un fuoristrada.

Dall’utilitaria sono scesi la donna, che si è seduta su un muretto, e l’uomo che ha iniziato a controllare le auto parcheggiate. Dopodiché ha estratto un arnese dalla tasca dei pantaloni e ha forzato la serratura dello sportello anteriore sinistro del suv riuscendo ad aprirlo.

A quel punto sono intervenuti i poliziotti e i due giovani si sono dati alla fuga in direzione Alghero a bordo della loro auto. A tre chilometri dalla città però sono riusciti a raggiungerli e a bloccarli.

Perquisito il veicolo, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la forbice da elettricista utilizzata per forzare la serratura del fuoristrada. Il 24enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida, mentre la compagna è stata denunciata a piede libero.

Il giorno successivo il Giudice ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Olbia, mentre il Questore di Sassari ha emesso nei confronti della coppia la misura di prevenzione del divieto di ritorno.

Webp.net gifmaker 1