• 28 Febbraio 2024
  •  

All’Oschirese il derby del Logudoro con l’Ozierese che retrocede in Prima categoria

Oschirese Calcio
Sempre in Promozione, pesanti sconfitte per il Buddusò e dell’Atletico Bono. Nel girone di D di Prima, salvo matematicamente il Berchidda.

Nella domenica che, nel girone C del campionato di Promozione regionale, ha sancito il trionfo del Tempio del mister ozierese Giuseppe Cantara, il classico derby del Logudoro fra Oschirese ed Ozierese (2 a 0) è stato appannaggio dei granata di Gregorio Sanna, che, grazie alla doppietta di Mascia, hanno fatto un ulteriore salto in classifica, che ora li vede in salvo senza dover disputare i play-out. I canarini hanno lottato su ogni pallone, ma la posta in palio era troppo importante e così è arrivata la meritata vittoria per i padroni di casa, e, per i ragazzi in gialloblù, la contestuale, triste, e matematica certezza della retrocessione in Prima categoria.

In virtù dei sei punti ancora disposizione può invece sperare nei play-out il Buddusò, che, per quanto battuto con 4 reti a 0 dai galletti tempiesi padroni del campionato, si giocherà le proprie chances nelle ultime due partite, così come sarà molto importante il finale di stagione per l’Atletico Bono, domenica battuto per 8 a 2 dalla capolista Barisardo ed attualmente in zona play-out, che potrà però evitare conquistando sei punti nelle ultime due partite. 

Essebi 2023

In Prima categoria, matematicamente in salvo il Berchidda – grazie allo 0 a 5 rifilato al Porto Cervo –, ancora tutto da scrivere il resto: il Pattada si è aggiudicato alla grande il derby col Bultei (4 a 0) e, insieme al Bottidda vincitore sulla Corrasi Oliena per 1 a 0, può ancora sperare nei play-out, che, ad oggi, disputerebbero lo stesso Bultei ed il San Nicola Ozieri, dal canto suo è rientrato con un prezioso punto da Torpè (1 a 1). Un finale di campionato con molte incognite ed insidie, per le nostre, che, speriamo, riescano tutte nei loro intenti, anche se, è inutile nasconderlo, non sarà per niente facile.

In Seconda categoria acuto del Benetutti, che onora il suo campionato sconfiggendo in casa per 2 a 1 la Don Cesare Delogu, mentre il Burgos è stato battuto in maniera abbastanza netta dalla Calangianese (8 a 1) e non può dirsi del tutto fuori dalla zona pericolosa della classifica, pertanto nei due turni rimanenti deve darsi da fare per centrare il bersaglio-salvezza programmato ad inizio stagione.

Nel campionato di Terza categoria, infine, sono arrivate le vittorie dell’Atletico Tomi’s Oschiri con l’Aggius (3 a 2), del Nughedu S.N. a Sassari, sponda Marzio Lepri (0 a 1), ed il sorprendente pareggio (2 a 2) della Junior Ozierese con il fanalino di coda Turalva, mentre sono tornati a casa sconfitti il Funtanaliras Monti da Azzanì (2 a 1) e La Tulese da Luras (2 a 1). Sconfitto anche l’Alà in casa dal Rudalza per 8 a 0. Pareggio casalingo a reti inviolate invece per l’Audax Padru con l’M.B. Orange.

Dopo la sosta pasquale, nella penultima del campionato, l’Atletico Bono ospiterà il Fonni e giocherà solo per vincere e gli stessi intenti animeranno il Buddusò, che sarà di scena su un campo difficile come quello della Lanteri Sassari, e l’Oschirese, che vorrà salutare nel migliore dei modi la propria tifoseria, battendo il Coghinas. L’Ozierese, infine, affronterà il Sennori del suo ex mister Nieddu ed ovviamente vorrà ben figurare. In Prima categoria Bultei in casa col Porto Cervo e le altre tutte in trasferta: il già salvo Berchidda a Galtellì, il Pattada a Florinas, il San Nicola a Sassari, sponda San Paolo, ed il Bottidda a Torpè. A riguardo abbiamo già detto tutto: per continuare a giocare nella stessa categoria per tutte l’unico obiettivo sono i tre punti. Attendiamo con fiducia gli eventi e, con l’arrivederci a presto, facciamo a tutti gli auguri di Buona Pasqua.

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.