• 12 Luglio 2024
  •  

Antonello Fois è il nuovo presidente di Coldiretti Nord Sardegna

Il nuovo presidente di Coldiretti Nord Sardegna Antonello Fois
Il titolare dell’azienda Accademia Olearia di Alghero è stato eletto da tutta l’assemblea, prende il posto di Battista Culabu.

SASSARI. Antonello Fois è la nuova guida di Coldiretti Nord Sardegna. Il presidente dell’Apos Sardegna e titolare dell’azienda Accademia Olearia di Alghero è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci, che si è riunita a Sassari nella sede della Promocamera. Fois subentra a Battista Cualbu, che ha diretto l’associazione negli ultimi anni.

Il neo presidente ha ringraziato l’assemblea per la fiducia e ha promesso di lavorare con tutti per raggiungere i risultati che si sono prefissati. Ha sottolineato che i risultati dell’associazione non dipendono da un singolo, ma da tutti i soci e dai loro contributi. Fois ha anche ringraziato il presidente uscente, Battista Cualbu, per la fiducia dimostratagli e per il lavoro svolto negli anni, affermando inoltre che seguirà il percorso tracciato da lui e dal Consiglio, cercando di dare ulteriori risposte ai soci.

Nuovo Consiglio Coldiretti Nord Sardegna

Durante l’incontro scelto anche il prossimo Consiglio che affiancherà il neo presidente per i prossimi 5 anni. Sarà composto da: Giacomo Curis (Bulzi); Giovanni Francesco De Candia (Oschiri); Battista Cualbu (Sassari); Luca Fele (Calangianus); Leonardo Fressura (Bono); Martino Malu (Aglientu); Alessandro Mancini (Olbia); Leonardo Muzzu (Arzachena); Giuseppe Nieddu (Alà dei Sardi); Matteo Orritos (Bultei); Tommaso Pulina (Osilo) e Giuseppe Santoru (Thiesi). Del Consiglio fanno parte anche il delegato giovani, Pietro Satta, il presidente dei Pensionati, Giovanni LubinoMaria Grazia Murrocu, responsabile Donne Impresa.

Con l’elezione di Fois si chiude la fase di rinnovi territoriali dell’associazione che anche nel Nord Sardegna ha coinvolto tutti i comuni rappresentati. «È stato un percorso intenso ma produttivo che ha portato alla conferma e spesso al rinnovo dei presidenti delle nostre sezioni – ha sottolineato il direttore del Nord Sardegna, Ermanno Mazzetti –, sono tanti i giovani coinvolti in questo percorso e siamo soddisfatti per un lavoro che arriva da lontano, per questo – ha concluso –, un grande ringraziamento va al presidente Cualbu per quanto ha fatto anche per questo territorio».

In coperina: il neo presidente Fois (a dx) con l’uscente Cualbu

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.