• 29 Settembre 2022
  •  

Arriva in libreria “Il Luna Park dall’ordine imposto”, l’ultimo romanzo di Paolo M. Sanna

Paolo M. Sanna Il Luna Parrk dellOrdine Imposto

È già nelle librerie Il Luna Park dall’ordine imposto, il nuovo libro dello scrittore di Ossi Paolo M. Sanna pubblicato dalla casa editrice Etabeta. Si tratta di un romanzo giallo ambientato a Sassari nel 1992 che narra di un omicidio perpetrato ai danni di una giovane ragazza, uccisa brutalmente nello studio medico in cui lavorava.

È il 6 giugno 1992, l’Italia è scossa dalla strage di Capaci e la Squadra Mobile di Sassari è impegnata a contrastare gli ultimi strascichi relativi ai sequestri di persona.

L’indagine dell’omicidio di Elsa Angioi – la vittima – viene affidata allo scafato ispettore Toschi, uomo arguto, pignolo, zelante e nello stesso tempo disordinato e malvestito, armato di un taccuino sgualcito e di un’esperienza trentennale maturata all’ombra del Colosseo durante gli anni di piombo. Una pipa che fuma in continuazione, la convivenza forzata con la sorella, le canzoni di Francesco De Gregori, la sua finissima osservazione e l’incredibile abilità lo accompagnano in un’indagine più complessa del previsto, che si estende fino ai paesi di Ossi e Siligo e alla città di Olbia, e che lambisce persone al di sopra di ogni sospetto.

Un romanzo da leggere assolutamente, che lascia i lettori col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

L’autore. Paolo M. Sanna, 37 anni di Ossi, svolge la professione di infermiere presso il reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione delle Cliniche di Sassari. Nel 2003 e 2004 vince due borse di studio per scritti riguardanti il tema della guerra. Ha ricevuto la Menzione d’Onore al premio letterario la Bohémienne di Milano per il primo romanzo, Hermon – I Lati Oscuri della Mente. Dopo aver collaborato con alcune testate giornalistiche cinematografiche tra cui MadMass.it, ha pubblicato nel 2021, con la casa editrice Etabeta, il romanzo giallo/noir Il Caso Tyler Cook.

Pasquale Demurtas

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Ramagraf