• 28 Marzo 2024
  •  

Arzana. Finisce con il fuoristrada nel Rio Quirra: salvato dai Vigili del Fuoco

Uomo salvato ad Arzana

Questa mattina, dalle ore 7:40, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lanusei del Comando di Nuoro, è stata impegnata in località “Norantunu”, ad Arzana (NU), per il soccorso di una persona rimasta pericolosamente bloccata con il suo fuoristrada nell’alveo del Rio Quirra, ingrossatosi improvvisamente a causa delle abbondanti precipitazioni.  

L’uomo, un allevatore di 61 anni, alle 10 è stato raggiunto dai soccorritori e tratto in salvo, provato ma in buone condizioni di salute. Sul posto sono intervenute anche le unità specialistiche dei sommozzatori del Comando di Cagliari congiuntamente alla squadra operativa del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Vito (CA) e l’Elicottero Drago 61 del reparto volo di Alghero, per fornire adeguato supporto operativo alle unità a terra.

Soccorso uomo Arzana

Fondamentale per il buon esito del salvataggio si è dimostrato il lavoro di squadra effettuato dai sommozzatori che per recuperare l’uomo hanno utilizzato un gommone vincolato ad una fune di sicurezza. Durante la mattinata, gli stessi Vigili hanno messo in salvo alcune pecore in difficoltà.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.