• 5 Dicembre 2022
  •  

L’Atletico Bono passa ad Abbasanta, al Bultei il derby del Goceano

Bultei 2022 23
Promozione: ennesime sconfitte per Ozierese, Oschirese e Buddusò. In Terza, belle vittorie per Junior Ozierese, Funtanaliras Monti e Atl. Tomi’s Oschiri.

È toccato ancora una volta all’Atletico Bono, salvare l’onore del calcio zonale nel campionato di Promozione regionale,  passando, grazie alla doppietta del solito Cocco, sul non facile campo dell’Abbasanta, e portandosi a quota 12 punti a centro classifica, in condizioni di relativa sicurezza. Per il resto, altra domenica di passione per Ozierese, Oschirese e Buddusò che, nel girone C, sono state stoppate, le prime due in casa ad opera dei pretendenti ai piani alti della classifica Stintino e Bonorva, ed il Buddusò, peraltro pesantemente, a Porto Torres. 

Per le tre formazioni la classifica parla degli ultimi posti ed è evidente come, sia in casa gialloblù che per quanto riguarda i granata ed i biancoblù, siano necessarie urgenti migliorie funzionali ad uscire dai bassifondi nei quali al momento si trovano.  

Nel girone D del campionato di Prima categoria, il derby del Goceano fra Bottidda e Bultei è stato appannaggio degli uomini di Carmelo Falchi, che continuano a risalire la graduatoria, e il Pattada ha spartito i punti con la tignosa San Paolo Apostolo, mentre Berchidda e San Nicola Ozieri sono tornati a mani vuote da Palau e Porto Cervo ed i giallorossi di Alfonso Sannio, privi nella circostanza dell’infortunato Demontis e con Ghera a mezzo servizio, vengono così risucchiati verso il centro classifica.

Essebi novembre ok 2

In Seconda categoria tutto da rifare per Burgos e Benetutti, il cui scontro diretto è stato sospeso dal direttore di gara e si attendono disposizioni della FIGC per la più che probabile ripetizione della gara.

In Terza categoria ennesima vittoria della Junior Ozierese, che, grazie alle reti di Deledda, Virdis e Manca ed un autogol, ha sbancato il campo della Gymnasium Sassari, ed hanno ripreso  a viaggiare anche l’Atletico Tomi’s Oschiri, che è andato a vincere a Luras, ed il Funtanaliras Monti corsaro ad Aggius. Ennesimo pari per La Tulese, fermata sul 2/2 dalla Tre Monti e per la Nulese, che è tornata da Sarule con un punto in saccoccia, e solo sconfitte dell’Alà per mano della capolista Audax Padru e, nel girone nuorese,  per l’Illorai, caduto sul campo della Bortigali, prima forza del raggruppamento.

I Giovanissimi reg.li Ozierese 2022 2023
I Giovanissimi regionali dell’Ozierese

Nei campionati regionali di settore giovanile belle vittorie per le formazioni Juniores di Ozierese,  Pattada e Berchidda, passati, i primi due sui campi di Bono e Bonorva, mentre le zebrette berchiddesi hanno esagerato in casa col Tempio, seppellendolo sotto sei gol, contro soli due subiti.

Nella categoria Allievi la Junior Ozierese è stata battuta ad Uri, mentre i Giovanissimi dell’Ozierese hanno esagerato con l’Oliena Calcio, superato col risultato di 6-1. Infine, nei campionati provinciali, registriamo questi risultati: cat. Allievi: Ozierese-Turritana 12-2, Bittese-Atletico Buddusò 1-4; Cat. Giovanissimi prov.li Posada-Lupi del Giceano 1-7, Atletico Buddusò-Trinità 6-0, Atletico Monti-Oschirese 3-8, Bruno Selleri Olbia-La Tulese 0-3cat. Esordienti a 11 : Pizzinnos-Ozierese 2-1; Esordienti a 9  Malaspina- Ozierese 2-3; cat. Pulcini: Pizzinnos-Ozierese blu 4-5, Junior Ozierese-Ozierese gialli 2-4; cat. Micro: Bonorva-Ozierese 2-10; cat. Micro-Micro: Ploaghe-Ozierese 0-6.

È tutto, alla prossima!

Raimondo Meledina

RISULTATI. Promozione gir B: Abbasanta – Atletico Bono 1-2. Promozione gir C: Ozierese – Stintino 1-2; Oschirese – Bonorva 1960 0-2; Porto Torres – Buddusò 4-1. Prima categoria gir. D: Bottidda – Bultei 2-3; Palau – Berchidda 5-1; Pattada – San Paolo Apostolo 1-1. Seconda categoria gir. E: Benetutti – Burgos (sospesa). Terza categoria gir. Nuoro: Bortigali – Illorai 4-0; Atl. Sarule – Nulese 1-1. Terza categoria gir. F Sassari: Nughedu S.N. – Centro Storico Sassari 1-4; Gymnasium Sassari 2022 – Junior Ozierese 0-3. Terza categoria gir. G Olbia-Tempio: Audax Padru – Alà 5-2; Juve Luras – Atl. Tomi’s Oschiri 0-2; La Tulese – Tre Monti 2-2; Aggius – Funtanaliras Monti 0-3.

In copertina: la formazione del Bultei

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it