Attentati incendiari a Iglesias, Orgosolo e in Ogliastra. Distrutti dalle fiamme 15 mezzi dei rifiuti

In tutti e tre gli episodi sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza i siti.
Mercoledì 19 febbraio 2025. Sarebbero di origine dolosa i tre roghi che nella notte appena trascorsa hanno incenerito, tra Iglesias, Orgosolo e l’Ogliastra, 15 automezzi destinati alla raccolta dei rifiuti. Nella città del Sud Sardegna, i Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono intervenuti intorno alle 22:30 di ieri per l’incendio di tre veicoli dell’azienda emiliana di nettezza urbana San Germano. La rapida azione della squadra ha permesso di spegnere le fiamme prima che coinvolgessero le altre vetture.

Nel centro barbaricino i Pompieri di Nuoro sono invece entrati in azione poco prima dell’una sulla Provinciale 58, nella zona industriale del paese, dove hanno trovato in fiamme 7 autocompattatori, sempre della San Germano. Il rogo è stato spento dagli uomini del 115 dopo un lungo lavoro, completato con la messa in sicurezza dell’area.

Infine, qualche ora dopo, intorno alle 5:44, la squadra 8A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei è dovuta intervenire sulla Provinciale che collega Arzana a Lanusei per l’incendio di altri 5 autocompattatori, questa volta della ditta piemontese Teknoservice Italia. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia di Stato per le indagini di competenza.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it