• 13 Giugno 2021
  •  

Attività dei Carabinieri nel Nuorese e in Ogliastra

Attività dei Carabinieri nel Nuorese e in Ogliastra.


Guida in stato di ebrezza.

I Carabinieri della Stazione di Santa Lucia di Siniscola hanno deferito in stato di libertà D.S.F., siniscolese di 49 anni, il quale è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore al consentito. Analoga contestazione è stata fatta dai Carabinieri della Stazione di Orosei che hanno denunciato in stato di libertà S.V., nuorese di 57 anni. Patente ritirata a entrambi.

Extracomunitario denunciato per truffa.

Per truffa è stato invece denunciato dai Carabinieri della Stazione di Baunei, a conclusione di attività d’indagine, A.G., cittadino extracomunitario. Il giovane infatti ha indotto un cittadino ogliastrino a versare una somma di 260 euro su una piattaforma scommesse allo scopo del pagamento di una polizza che non è mai stata attivata e recapitata.

Omessa comunicazione delle variazioni del reddito familiare.

I Carabinieri della Stazione di Talana e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Nuoro deferivano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari due cittadini ogliastrini per omessa comunicazione delle variazioni del reddito familiare in violazione delle disposizioni in materia di reddito di cittadinanza. L’attività investigativa è stata condotta dopo una complessa analisi documentale e di consultazione delle banche dati e sistemi informativi.

Ceramiche Farina