• 18 Maggio 2021
  •  

Attività della Polizia a Sassari e Provincia: controllate oltre 1500 persone e 100 esercizi pubblici

Attività della Polizia a Sassari e Provincia.


SASSARI. Anche questa settimana è continuata l’attività di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica da virus Covid-19 nonché servizi mirati alla prevenzione dei reati predatori, di divieto di assembramento e disturbo alla quiete delle persone.

I controlli della Polizia di Stato (Questura di Sassari, Commissariati e Reparti Prevenzione Crimine di Abbasanta), come disposto dal piano interforze provinciale, hanno interessato tutto il territorio della provincia. Complessivamente sono state controllate oltre 1500 persone e 100 esercizi pubblici.

Durante tutte le verifiche effettuate, gli operatori hanno riscontrato alcune irregolarità al corrente DPCM che hanno portato, oltre alla contestazione di sanzioni amministrative elevate nei confronti dei titolari, anche alla temporanea chiusura di 2 attività.

Ceramiche Farina

Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative in violazione della normativa di contrasto alla diffusione epidemiologica nei confronti di circa 20 persone.

A Sassari sono state sanzionate 2 attività con l’ulteriore sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni di un Bar nelle vicinanze delle Questura, perché somministrava bevande al banco ai clienti nonostante i divieti imposti dall’attuale normativa e di un Night Club in zona Z.I.R. Predda Niedda, per il mancato rispetto delle normative Covid. Il titolare e gli avventori sono stati identificati e sanzionati e sono in corso ulteriori verifiche da parte della Polizia Amministrativa, al fine di seguenti sanzioni amministrative circa la gestione dell’attività in Zona Rossa.