• 26 Febbraio 2024
  •  

Buddusò. Cronoscalata di Tandalò, domani la presentazione della 7^ edizione

Cronoscalata Tandalo Budduso 2
L’attesa gara, prevista dal 10 al 12 novembre, è organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure con la collaborazione della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò.

Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure sono pronti a svelare i dettagli dell’attesissima settima edizione della Cronoscalata su Terra di Tandalò in programma a Buddusò dal 10 al 12 novembre. La presentazione ufficiale avverrà domani, venerdì 3 novembre, alle 11, al GEASAR Aeroporto Olbia Costa Smeralda.

All’appuntamento parteciperanno il sindaco di Buddusò, Massimo Satta, il sindaco di Alà dei Sardi Francesco Ledda, il sindaco di Padru, Antonello Idini e i consiglieri regionali Giovanni Satta, Giovanni Antonio Satta, Giuseppe Meloni e Angelo Cocciu. Ed ancora, il presidente dell’Automobile Club Sassari, Giulio Pes di San Vittorio, Quirico Beccu di Tandalò Motorsport e il presidente della stessa associazione, Gigi Satta.

Con le iscrizioni che si concluderanno proprio domani, la Cronoscalata su Terra di Tandalò ha già suscitato grande interesse, attirando piloti di calibro europeo e promettendo di essere un appuntamento di alto livello, ricco di emozioni e di competizione di grande qualità.

Piloti Pryce e Metcalfe

Tra le stelle più attese, il Campione TER – Tour European Rally 2023, Osian Pryce, che si troverà a competere, tra gli altri, con il Campione TER Historic per tre volte e l’ambasciatore storico TER Tim Metcalfe, nella gara sperimentale che contraddistinguerà l’evento in Sardegna. Entrambi i piloti condivideranno un Kart Cross del produttore spagnolo Yacar, da sempre vicino a Tandalò, grazie alla collaborazione tra gli organizzatori dell’evento e il TER.

La cronoscalata di 5 chilometri su terra ammette al via diversi tipi di veicoli, tra cui rally, fuoristrada, vst, aperti e storici, ognuno con classifiche dedicate. Tra i vincitori delle edizioni passate ci sarà anche l’ex stella del WRC, Gigi Galli.

Il programma comprende lo shakedown il sabato mattina, seguito da 3 passaggi cronometrati nel pomeriggio. Domenica ci saranno altri 2 salite cronometrate prima della finale: il Re di Tandalò. Il vincitore assoluto sarà infatti incoronato alla fine della manche finale in cui i migliori di ogni categoria si sfideranno a vicenda.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.