• 16 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Bultei, insediato il nuovo Consiglio comunale

BULTEI. Il 25 e il 26 ottobre diversi comuni del territorio regionale sono stati chiamati al voto per l’elezione diretta dei sindaci e il rinnovo dei consigli comunali.
Il Comune di Bultei ha visto competere due membri della Giunta uscente: l’assessore Bachisio Falchi e il vice sindaco Daniele Arca. L’affluenza al voto è stata quasi del 77%, e, con 331 voti (53,65% delle preferenze), contro 286 (46.35% delle preferenze), Arca Daniele, ingegnere di 32 anni, si è aggiudicato la vittoria elettorale. Succede a Francesco Fois, primo cittadino di Bultei, per due mandati consecutivi.
La lista presentata, “Impegno Comune per Bultei”, si basa su alcuni punti fermi che mirano al contrasto dello spopolamento e al disagio sociale, focalizzando l’attenzione sullo «sviluppo sociale con il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo», nonché la «formazione di giovani e non solo, sui temi dell’economia, dell’agricoltura, dell’ambiente, del turismo», la manutenzione del patrimonio «in particolare della rete idrica, che a Bultei non dipende da Abbanoa», il finanziamento della Casa per Anziani.
A seguito dell’insediamento, avvenuto sabato 14 novembre, il Consiglio Comunale di Bultei risulta così composto: sindaco: Daniele Arca; vice sindaco: Gian Mario Manca. Assessori: Gian Mario Manca, Personale e Formazione, Patrimonio comunale e decoro urbano, Sanità e Igiene Pubblica, Luoghi di culto; Mirella Mugoni (attribuzione “quote rosa”, unica componente femminile in seno alla Giunta), Servizi Sociali, Natalità e infanzia, Rapporti tra associazioni presenti nel territorio; Mario Rubatta, Territorio e ambiente, Cultura e folklore, Lavoro, artigianato e attività produttive, Agricoltura.

Bultei, insediato il nuovo Consiglio comunale

Altri incarichi: Nino Arras, delega Istruzione, Sicurezza luoghi di lavoro, Sport, G.A.L.; Pasquina Foddis, delega Politiche giovanili e scolastiche, Edilizia scolastica; Roberto Tanda, delega Turismo e Promozione territorio; Mino Orritos, proclamato dal gruppo “Impegno Comune per Bultei”,
Capogruppo di maggioranza: delega Allevamento e viabilità rurale, Rapporti con la Compagnia Barracellare.
Consiglieri di minoranza: Bachisio Falchi, Michele Mugoni, Efisio Pinna.
Corre obbligo ringraziare coloro i quali, eletti e non, in uno slancio di grande generosità, hanno voluto mettersi in gioco per il bene del paese.
Al Sindaco, Assessori e Consiglieri eletti, un caloroso augurio di buon lavoro, da parte di tutta la comunità.
M.R.C.

Nella foto di copertina: il neo sindaco di Bultei Daniele Arca