• 28 Luglio 2021
  •  

Bultei rischia la zona rossa: rilevate 31 positività al Covid

Il comune di Bultei rischia la zona rossa a causa dell’aumento dei contagi. È quanto emerge dalla comunicazione del sindaco Daniele Arca. «Il numero dei positivi censiti dall’Ats fino a questo momento è pari a 13 – ha detto il Sindaco –, appartenenti a 8 diversi nuclei familiari. Tutti sappiamo che questo numero è destinato a salire. I tamponi rapidi eseguiti nei giorni scorsi hanno riscontrato 31 casi di positività, tra questi alcuni sono stati confermati e altri ancora sono in attesa di esito o dovranno eseguire il tampone molecolare domani».

Ottica Muscas

«È in corso di predisposizione – ha continuato il Sindaco – un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i prossimi 3 giorni», in modo tale che gli alunni possano tornare in classe solo dopo Pasqua».

Sentito il Prefetto di Sassari per concordare una soluzione immediata tesa a fronteggiare la situazione epidemiologica del Comune, il Sindaco non ha escluso «l’applicazione di misure ancor più restrittive per i prossimi giorni», ossia l’istituzione di una zona rossa localizzata.

«Ho già inviato solleciti all’Ats affinché possano incrementare il monitoraggio su tutta la popolazione con uno screening di massa», ha concluso Daniele Arca.