• 26 Febbraio 2024
  •  

Bultei, sabato l’ultimo appuntamento di “Tzillereading – Letture al bar”

BulTeatro
Tema della serata al Bar Sefà sarà il “Desiderio”.

BULTEI. Quarto e ultimo appuntamento sabato 20 maggio, «non perché abbiamo finito la voglia ma perché abbiamo finito i bar», per la rassegna “Tzillereading – Letture al bar” della compagnia BulTeatro, che dallo scorso dicembre porta la letteratura nei locali di Bultei.

Dopo i primi appuntamenti nell’Horse’s Bar, nel Bar Sport e nel Bar Centrale, la tappa di sabato (ore 20) sarà nel Bar Sefà, i cui titolari, così come gli altri colleghi, «si sono resi disponibili ad ospitare l’arte, la poesia e la narrazione in una situazione divertente e conviviale», dicono da BulTeatro, colmi di gratitudine per gli esercenti locali e il pubblico oltre che di soddisfazione per le ottime riuscite delle tappe precedenti.

Silvia Mesina

Il tema delle letture – reading, appunto – di sabato sarà il “Desiderio”: tema che i ragazzi e le ragazze di BulTeatro, accompagnati dalla misica di Marta Arca alla chitarra e Gabriele Arras al piano, affronteranno in modo sicuramente originale, e non senza un tocco ironico, non solo con letture ma anche con interpretazioni teatrali e con un approccio interattivo. Ciò «seguendo il percorso formativo e trasformativo del laboratorio di teatro sociale, educativo e comunitario che ha dato vita a questo gruppo. Tra linguaggi consoni o difformi, testi originali e poesie, talk show e musica, anche il pubblico sarà chiamato a immergersi in una dimensione nuova e sconvolgente». Con queste parole illustra il canovaccio della serata l’operatrice teatrale ed educatrice di Orani Valentina Loche dell’associazione CambiaMentis, che segue BulTeatro dai suoi primi passi. Un gruppo in costante evoluzione, e sempre aperto a nuove iscrizioni sia da Bultei sia dal resto del territorio, che «prosegue il lavoro di ricerca, conoscenza e sperimentazione che a breve porterà a nuovi progetti coinvolgendo altri segmenti della comunità. Un modo per fare teatro collettivo, vincere barriere e far sperimentare l’arte in spazi differenti», spiega Valentina Loche.

Appuntamento da non perdere, quindi, quello di sabato 20 maggio, ore 20, al Bar Sefà di Bultei.

A.C.

Lettura al bar Bultei

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.