• 3 Luglio 2022
  •  

Cade e non riesce più a camminare: escursionista soccorsa a Baunei

Elisoccorso

BAUNEI. Alle 17 circa di oggi la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna (CNSAS) è stata allertata attraverso il 118 per una donna infortunatasi sul sentiero S’istrada Longa, nel comune di Baunei (Nu).
L’escursionista, in compagnia di alcuni amici, mentre era in cammino, a circa 400 metri da S’arcada Manna/ Bacu S’Orruargiu, è caduta procurandosi una sospetta frattura al ginocchio. Non riuscendo a proseguire autonomamente, il gruppo ha allertato i soccorsi.

Una decina di tecnici appartenenti alle stazioni di Nuoro e Ogliastra, insieme alla squadra in turno in Guardia attiva, si sono subito attivati per raggiungere la zona. Contestualmente è stato attivato anche l’elisoccorso, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) e i Vigili del Fuoco di Nuoro. Nonostante le condizioni meteo incerte che potevano limitare l’operatività dell’elicottero, la donna è stata recuperata con l’ausilio dell’elisoccorso di base a Olbia. L’intervento si è concluso alle 18.15.

In copertina: un intervento con l’elisoccorso (foto d’Archivio)

Ottica Muscas
Pubblicità Logudorolive 2