• 21 Giugno 2021
  •  

Cagliari, cerca di rubare un’auto da una concessionaria: arrestato 37enne di Selargius

Arrestato un 37enne di Selargius

Arrestato un 37enne di Selargius dopo che ieri sera intorno alle 18 e 20 ha cercato di rubare un’automobile custodita nella concessionaria “Acentro” di via Calamattia a Cagliari.

L’uomo si è introdotto nella rivendita di auto e poi, utilizzando alcune chiavi universali in suo possesso, è riuscito ad aprire una cassetta di sicurezza da dove ha prelevato le chiavi di un’Alfa Romeo Giulietta, ancora da immatricolare. Prese le chiavi e avviato il motore ha cercato di uscire dalla concessionaria, ma dopo aver percorso circa 50 metri e accortosi della presenza di una guardia giurata, parcheggiata l’auto si è allontanato a piedi per raggiungere l’uscita e tentare la fuga. A quel punto, raggiunto dal vigilante per avere spiegazioni, lo ha aggredito con spintoni e cercando di colpirlo al volto.

Subito dopo sono intervenuti sul posto i carabinieri, che lo hanno immobilizzato e preso in consegna. Le chiavi utilizzate per aprire la cassetta di sicurezza sono state sottoposte a sequestro probatorio penale. Il 37enne, incensurato, è stato posto ai domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.

Ceramiche Farina