• 28 Giugno 2022
  •  

Cagliari, in corso le ricerche di un 47enne tra Calamosca e Sella del Diavolo

Scomparso a Cagliari
L’uomo non dà più notizie da ieri, da quando si è allontanato dalla sua abitazione di Quartu.

CAGLIARI. Dalle prime luci dell’alba di oggi, nella località di Calamosca e nel promontorio costiero della Sella del Diavolo a Cagliari, sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco del Comando del capoluogo le ricerche di un uomo di 47 anni scomparso dalla giornata di ieri, da quando si è allontanato dalla sua abitazione di Quartu Sant’Elena (CA).

Istituito sul posto un PCA (Posto di Comando Avanzato) con automezzo UCL (Unità di Comando Locale) dei VVF, una postazione mobile, indispensabile per i collegamenti radio e telefonici, per la gestione e il coordinamento delle attività di ricerca e delle squadre in campo, dove oltre un operatore di sala operativa è presente un unità dei Vigili del Fuoco TAS (Topografia Applicata al soccorso) che opera con sistemi e attrezzature avanzate di geolocalizazione e tracciatura GPS in contatto radio con le squadre operative.

Scomparso Cagliari 47enne

Nelle aree presenti: la squadra “4A” del distaccamento cittadino con sede al porto di Cagliari, il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni, l’unità Cinofila Regionale dei Vigili del Fuoco con i cani e la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) per raggiungere le aree impervie.

Essebi Cossu