• 16 Giugno 2021
  •  

Al Carabiniere di Calangianus Tamara Nicolai l’onorificienza della Repubblica Italiana

Capitano dei Carabinieri Tamara Nicolai

Lusinghiero riconoscimento per il capitano dei Carabinieri di Pontecorvo (Frosinone) Tamara Nicolai, originaria di Calangianus. Lo scorso anno insieme a un collega aveva salvato da un fiume in piena la vita di una donna durante un violento nubifragio che si era abbattuto nel territorio del comune di Ausonia, nel frosinate.

Questa mattina a Frosinone, il Prefetto, su delega del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le ha conferito l’onorificienza di Cavaliere dell’Ordine della Repubblica Italiana.

«Un grande traguardo per Tamara che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco di Calangianus Fabio Albieri –».

«A Tamara, che conosco da piccola e che ho visto crescere, nella certezza di interpretare il sentimento di tutti i Calangianesi, esprimo le più sentite felicitazioni per questo straordinario riconoscimento, oltre ai migliori auguri per il proseguo della sua carriera. I piu sentiti auguri li rivolgo alla Mamma Antonella, al Padre Gianni, alla sorella Candida, alla nonna, nonchè mia madrina Pina e all’intera Famiglia», ha concluso il sindaco.