• 26 Febbraio 2021
  •  
Logudorolive

Campagna Amica regala una primula per ripartire

Una primula rossa per ripartire _Campagna Amica Nod Sardegna

Una primula per ripartire è un’iniziativa nata da un’idea di Coldiretti e Campagna Amica Nord Sardegna come gesto beneaugurale. Ossia la rinascita, la ripartenza e la fioritura dopo la tempesta della pandemia.

SASSARI. Un fiore per ripartire. Questa mattina nei due mercati di Campagna Amica di Sassari (nell’Emiciclo e a Luna e Sole) i clienti hanno ricevuto in dono una primula.

Una iniziativa di Coldiretti e Campagna Amica Nord Sardegna che sta donato le primule in tutti i mercati: lo ha fatto mercoledì a Sorso, venerdì Li Punti, oggi a Sassari, martedì lo farà a Tempio e Porto Torres e giovedì ad Alghero.

La primula, come dice il nome stesso, dal latino primus, indica la precocità di fioritura che avviene subito dopo la scomparsa della neve. Rappresenta la rinascita, la ripartenza e la fioritura dopo la tempesta della pandemia.

«Un augurio per tutti noi che vogliamo estendere e condividere con le persone che frequentano i nostri mercati di Campagna Amica scegliendo i prodotti del territorio e della nostra terra» spiega Gianni Montoni, presidente dell’associazione delle aziende agricole dei mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna.