• 29 Marzo 2024
  •  

Capoterra, catturavano cinghiali con i lacci: denunciati due operai

Capoterra

CAPOTERRA. Ieri mattina due bracconieri sono state sorpresi dagli agenti del Corpo Forestale della Stazione di Uta, in servizio antibracconaggio, mentre erano intenti a posare cavetti per la cattura di ungulati in due distinte località in agro di Capoterra e all’interno del Parco Regionale di Gutturu Mannu, zone densamente popolata da cervi e cinghiali. I due, che lavorano come operai specializzati una ditta del territorrio, già pregiudicati per reati di bracconaggio, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per esercizio di caccia con mezzi non consentiti e in zona parco. Questo reato è punito con una sanzione di 12 mesi di reclusione. Nel corso dell’operazione sono stati recuperati e sottoposti a sequestro circa 150 cavetti d’acciaio e 40 kg di carne di cinghiale catturato illegalmente.
L’operazione si inquadra nell’obiettivo di tutela della biodiversità nelle aree protette, assegnato al Corpo Forestale dall’Assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Gianni Lampis.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.