• 22 Agosto 2025
  •  

“Castle Rock Blues”, uscito il primo singolo della rock band sardo-svedese The Slap

The Slap
Fanno parte del gruppo Daniel Vinci, 22enne di Flumini di Quartu, Laura Aramu, 20enne di Assemini, e gli svedesi Bror Persson, Jonatan Almfjord.

Venerdì 22 agosto 2025. È già da ieri su tutte le piattaforme “Castle Rock Blues”, il primo singolo ufficiale dei The Slap, rock band sardo-svedese nata a Lund. È un brano nato per essere ascoltato in viaggio, un pezzo da strada che celebra la libertà, l’amicizia e la forza del cammino condiviso, e che anticipa l’uscita del primo EP del gruppo.

La formazione è composta da Daniel Vinci (22 anni, di Flumini di Quartu) alla batteria, dalla ventenne di Assemini Laura Aramu, entrambi attualmente studenti universitari nel paese scandinavo, insieme agli svedesi Bror Persson al basso e Jonatan Almfjord alla chitarra. Insieme danno vita a un sound crudo, diretto e pieno di energia, ispirato al classic rock degli anni ’70, al funk rock anni ’90 e a sonorità blues e folk.

La band è nata dall’incontro tra Laura e Daniel, trasferitisi a Lund per frequentare l’università, e il chitarrista Jonatan che, in un pomeriggio di settembre 2023, stava esercitandosi con la chitarra davanti alla biblioteca principale. Da quell’incontro ha preso avvio la collaborazione del trio, che pochi mesi dopo si è arricchito con l’arrivo del bassista Bror.

Il gruppo inizia così a esibirsi nei locali studenteschi della città e, a giugno dello stesso anno, vince il contest Talant organizzato dalla Höganäs Bryggeri. Questo successo offre loro l’opportunità di aprire il festival Mat och Sommarfesten, anticipando l’esibizione di artisti svedesi di fama nazionale, come i Medina e Wilmer X. Da allora i The Slap continuano a calcare i palchi di diversi locali di Lund e Malmö, ma non solo. Quest’estate la band ha debuttato nella provincia di Cagliari con due concerti di successo: uno al Corto Maltese e l’altro, in occasione della Festa della Musica di Monserrato, alla Casa della Cultura, presentandosi ufficialmente al pubblico sardo, proponendo i propri brani originali, che verranno presto raccolti e pubblicati nel loro primo EP.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.