• 30 Luglio 2021
  •  

Chiesa sarda, bando per logo offerta Olio di San Francesco

Bando per la crazione del logo offerta Olio di San Francesco.

È stato pubblicato nel sito della Conferenza Episcopale Sarda il bando per la creazione del logo ufficiale che accompagnerà l’offerta dell’olio per la lampada che arde sulla tomba di San Francesco. Dopo vent’anni, spetta infatti alla Sardegna compiere questo gesto. Il concorso è istituito al fine di creare il logo per il pellegrinaggio e per tutte le iniziative connesse all’evento che si terrà il 3-4 ottobre 2021. Quando i Vescovi sardi insieme alle Chiese locali saranno proragonisti del pellegrinaggio ad Assisi il 3 e 4 ottobre prossimo.

Il logo dovrà rappresentare il senso del dono dell’olio, quale segno di affidamento e invocazione a Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e messaggero di pace. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, sia come singoli che come gruppi, compresi enti, parrocchie, famiglie, associazioni, religiosi e laici, anche minori di 18 anni. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto grafico. Ciascun progetto dovrà pervenire, entro e non oltre il 10 aprile 2021, al seguente indirizzo: ucs.sardegna@gmail.com.

La valutazione dei progetti sarà effettuata in base all’originalità, all’efficacia e immediatezza comunicativa, oltre che alle caratteristiche concettuali coerenti con la proposta del tema del concorso. Il vincitore riceverà come premio il viaggio e il pernottamento completo ad Assisi nei due giorni del pellegrinaggio. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Sarda.